Punteggio:
Butcher's Crossing di John Williams è un romanzo western realistico che esplora i temi dell'uomo contro la natura, della sopravvivenza e della crisi esistenziale attraverso il viaggio di Will Andrews, uno studente di Harvard in cerca di avventure nel West americano. Il romanzo è celebrato per il suo stile di scrittura descrittivo e organizzato, anche se è criticato per il ritmo e la profondità emotiva.
Vantaggi:⬤ Scrittura altamente descrittiva che immerge il lettore nell'ambientazione del West americano.
⬤ Rappresentazione realistica delle sfide affrontate dai personaggi nella natura.
⬤ Esplorazione ponderata di temi legati all'esistenzialismo, alla natura e all'arroganza umana.
⬤ Struttura organizzata con capitoli ben fatti che migliorano il flusso narrativo.
⬤ Sviluppo coinvolgente dei personaggi, in particolare la dinamica tra Will Andrews e Miller.
⬤ Ritmo lento, soprattutto all'inizio, che può scoraggiare i lettori.
⬤ Descrizioni troppo dettagliate che possono interrompere il flusso narrativo e portare a una lettura noiosa.
⬤ Gli approfondimenti emotivi e psicologici risultano incompleti o deludenti per alcuni lettori.
⬤ Il finale manca di chiarezza e di impatto, non riuscendo a dare una forte risoluzione agli archi dei personaggi.
(basato su 492 recensioni dei lettori)
Butcher's Crossing
Nel suo romanzo Augustus, vincitore del National Book Award, John Williams ha svelato i segreti dell'antica Roma. Con Butcher's Crossing, il suo western ferocemente intelligente e splendidamente scritto, Williams smonta i miti dell'America moderna.
Siamo negli anni Settanta dell'Ottocento e Will Andrews, educato da Emerson a cercare “un rapporto originale con la natura”, abbandona Harvard e si dirige verso ovest. Si ritrova a Butcher's Crossing, una piccola città del Kansas alla periferia del nulla. Butcher's Crossing è piena di uomini irrequieti che cercano modi per fare soldi e modi per sprecarli.
In breve tempo Andrews stringe amicizia con uno di loro, un uomo che gli racconta di immense mandrie di bufali, pronte per essere catturate, nascoste in una splendida valle nel profondo delle Montagne Rocciose del Colorado. Egli convince Andrews a partecipare a una spedizione per rintracciare gli animali.
Il viaggio è estenuante, ma alla fine si trova un luogo di ricchezza paradisiaca. Una volta arrivati, però, i tre uomini si abbandonano a un'orgia di massacri, talmente presi dall'uccisione dei bufali da perdere il senso del tempo.
L'inverno li travolge presto: sono sommersi dalla neve. La primavera successiva, mezzi matti per la febbre da baita, il freddo e la fame, tornano barcollando a Butcher's Crossing per trovare un mondo irrimediabilmente cambiato come loro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)