L'Atto di Dawes e l'assegnazione delle terre indiane

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'Atto di Dawes e l'assegnazione delle terre indiane (S. Otis D.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

The Dawes ACT and the Allotment of Indian Lands

Contenuto del libro:

I numerosi atti e piani del Congresso per l'amministrazione degli affari indiani nell'Ovest hanno spesso generato confusione e applicazioni errate. Solo raramente gli ideali di coloro che desideravano sinceramente aiutare gli Indiani d'America sono stati realizzati.

Questo libro, stampato per la prima volta come parte delle audizioni davanti alla Commissione per gli Affari Indiani della Camera dei Rappresentanti nel 1934, è un resoconto dettagliato e completamente documentato del Dawes Act del 1887 e delle sue conseguenze fino al 1900. L'indagine di D. S.

Otis sulle motivazioni dei riformatori che sostennero la legge Dawes indica che essa non realizzò molte delle speranze dei suoi promotori.

Le ragioni del fallimento della legge erano complesse ma prevedibili. Molti indiani non erano culturalmente preparati alla proprietà plurima.

Le disposizioni della legge per l'affitto o la vendita delle terre permisero a molti di eludere le responsabilità della proprietà privata, che secondo i riformatori e i burocrati avrebbe esercitato un'influenza "civilizzatrice". The Dawes Act and the Allotment of Indian Land è l'unico studio completo sul Dawes Act e sul suo impatto sulla società e sulla cultura indiana americana. Con l'aggiunta di un'introduzione, di note a piè di pagina riviste e di un indice a cura di Francis Paul Prucha, S.

J., è essenziale per comprendere le circostanze e i problemi attuali degli Indiani d'America. Volume 123 della serie The Civilization of the American Indian D. S.

Otis ha conseguito il dottorato di ricerca. ha studiato presso l'Università del Wisconsin e negli anni '30 ha lavorato come storico presso il Bureau of Indian Affairs sotto il commissario John Collier.

Francis Paul Prucha è autore di The Great Father: The United States Government and American Indians e ha conseguito un dottorato di ricerca presso l'Università di Harvard. Originario del Wisconsin, padre Prucha è sacerdote della Compagnia di Gesù e professore emerito di storia alla Marquette University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806146270
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Atto di Dawes e l'assegnazione delle terre indiane - The Dawes ACT and the Allotment of Indian...
I numerosi atti e piani del Congresso per...
L'Atto di Dawes e l'assegnazione delle terre indiane - The Dawes ACT and the Allotment of Indian Lands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)