L'attentatore del Partenone: Una novella

Punteggio:   (2,7 su 5)

L'attentatore del Partenone: Una novella (Christos Chrissopoulos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “L'attentatore del Partenone” di Christos Chrissopoulos presentano opinioni contrastanti sulla novella. Alcuni lettori ne apprezzano i temi stimolanti e l'esplorazione di commenti storici e sociali, mentre altri la criticano per lo stile di scrittura e l'esecuzione. La novella segue un uomo che fa esplodere il Partenone, approfondendo le sue motivazioni e la reazione della comunità, ma riceve critiche per la mancanza di profondità e coinvolgimento.

Vantaggi:

Temi stimolanti, esplorazione di questioni storiche e sociali, premessa interessante, narrazione compatta e immediata, prosa elegante e commento culturale. Alcuni lettori lo hanno trovato avvincente e un interessante progetto artistico che potrebbe ispirare discussioni più approfondite.

Svantaggi:

Critiche per lo stile di scrittura scadente, la narrazione asciutta e lineare, la mancanza di un'impressione duratura, la percezione di un'ambizione eccessiva o di una mancanza di profondità, la difficoltà di comprensione da parte di alcuni e la sensazione generale che non sia coinvolgente o che sia un progetto di vanity press.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Parthenon Bomber: A Novella

Contenuto del libro:

Romanzo metaforico e iconoclasta al tempo stesso, L'attentatore del Partenone espone il doloroso e folle paradosso della Grecia contemporanea. "Fate saltare l'Acropoli" era l'appello all'azione lanciato nel 1944 dal circolo surrealista dei Precursori del Caos.

Sessant'anni dopo, un giovane uomo lo fa. Il Partenone è stato distrutto, la città è orfana. È ancora Atene? Tutti gli occhi sono puntati sulla collina vuota, ormai fumosa e cinerea.

Grida di angoscia, indifferenza e fanatismo riempiono l'aria. Quali erano le sue ragioni? Come sarà punito per questo indicibile atto di violenza? Cosa significa per la Grecia, ora privata del suo più grande simbolo? Questo racconto provocatorio rivela il dilemma unico di un Paese ancora alla ricerca di un'identità che vada oltre il suo passato di culla della civiltà occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590518366
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'attentatore del Partenone: Una novella - The Parthenon Bomber: A Novella
Romanzo metaforico e iconoclasta al tempo stesso, L'attentatore del...
L'attentatore del Partenone: Una novella - The Parthenon Bomber: A Novella

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)