L'attentato di Lockerbie: La ricerca di giustizia di un padre

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'attentato di Lockerbie: La ricerca di giustizia di un padre (Jim Swire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il viaggio investigativo e profondamente emotivo del dottor Jim Swire per scoprire la verità dietro l'attentato di Lockerbie, concentrandosi sugli insabbiamenti governativi e sulle ingiustizie che hanno circondato il processo di Abdelbaset al-Megrahi, condannato per l'attacco. La narrazione fa luce sul dolore personale per la perdita della figlia e sulle implicazioni più ampie della tragedia, esplorando i temi dell'integrità, della verità e delle carenze del sistema giudiziario.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, sempre interessante e fornisce una profonda visione dei fallimenti del sistema legale e politico. I lettori apprezzano la determinazione e il coraggio morale dell'autore nel cercare giustizia. È descritto come educativo, informativo e fondamentale per comprendere le complessità dell'attentato di Lockerbie e della politica internazionale.

Svantaggi:

Pur essendo una lettura avvincente, il libro affronta temi molto tragici e può risultare emotivamente impegnativo per alcuni lettori. In alcune recensioni si parla di una “storia triste” e di un viaggio doloroso per l'autore, che per alcuni potrebbe essere un ostacolo alla fruizione complessiva del libro. Inoltre, vi sono accenni alla corruzione all'interno del sistema legale, che potrebbero scoraggiare alcuni lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lockerbie Bombing: A Father's Search for Justice

Contenuto del libro:

L'abbattimento del volo Pan Am 103 sulla città scozzese di Lockerbie, nel dicembre 1988, è stato il più grande attacco alla Gran Bretagna dalla Seconda Guerra Mondiale. Furono uccisi 259 passeggeri e 11 abitanti di Lockerbie. Il libico Abdelbaset al-Megrahi fu condannato per il crimine. Ha sostenuto la sua innocenza fino alla morte, avvenuta nel 2012.

Tra i passeggeri c'era Flora, l'amata figlia del dottor Jim Swire. Jim accettò le affermazioni americane sulla responsabilità della Libia, ma durante il processo Lockerbie iniziò a non fidarsi dei testimoni chiave e delle presunte prove certe. Da allora è stato rivelato che gli Stati Uniti hanno pagato milioni di dollari a due testimoni chiave per l'identificazione e che l'unica prova forense fondamentale per l'accusa è stata screditata.

Il libro ci accompagna lungo il viaggio del dottor Swire, quando il suo dolore e la sua perdita iniziali si trasformano in una campagna per scoprire la verità dietro non solo una tragedia personale, ma anche uno degli eventi più scioccanti del mondo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780276489
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'attentato di Lockerbie: La ricerca di giustizia di un padre - The Lockerbie Bombing: A Father's...
L'abbattimento del volo Pan Am 103 sulla città...
L'attentato di Lockerbie: La ricerca di giustizia di un padre - The Lockerbie Bombing: A Father's Search for Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)