L'attacco Richter-Veresov: Variante Qd3

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'attacco Richter-Veresov: Variante Qd3 (J. Fleischman Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della variante Richter-Veresov Qd3 negli scacchi, fornendo un approccio eccitante e strategico per i giocatori, specialmente quelli che hanno difficoltà a giocare come Bianco. È stato accolto con favore dai lettori che ne apprezzano la profondità e le intuizioni pratiche nei complicati mediogiochi e negli endgames.

Vantaggi:

Profondità dei contenuti, approccio entusiasmante agli scacchi, utile per i giocatori che hanno difficoltà con i pezzi del Bianco, utile per i medi e gli endgames complicati, ben accolto dai lettori, consigliato agli appassionati di scacchi.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati feedback negativi significativi, ma forse non è adatto a chi cerca trappole rapide o strategie semplici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Richter-Veresov Attack: Qd3 Variation

Contenuto del libro:

Giocate la 1.

d4, ma vi sentite scoraggiati dal numero apparentemente illimitato di sistemi difensivi finemente affinati a disposizione del Nero? Se vi scoraggia l'idea di dover imparare un'enorme quantità di teoria solo per raggiungere un mediogioco giocabile, allora l'Attacco Richter-Veresov: Variante Qd3 potrebbe essere proprio quello che state cercando. Da subito, infatti, porterete i vostri avversari al di fuori della loro preparazione e nella vostra zona di comfort.

Mentre il Richter-Veresov ha sviluppato un proprio “libro” nel corso degli anni, Eric Fleischman vi mostra come aggirare gran parte di quel corpus teorico, con uno schieramento precoce della regina in d3, un'idea talvolta nota come Attacco Amazzone. Coprendo un'ampia gamma di assetti che il Nero potrebbe adottare in risposta (tra cui le formazioni francese, Caro-Kann, indiana, Benoni e olandese), l'autore si avvale di partite di giocatori internazionali e di esempi tratti dal proprio gioco per dimostrare come l'esperienza e il senso della posizione contino più delle linee memorizzate in The Richter-Veresov Attack: Variante Qd3.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936277988
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'attacco Richter-Veresov: Variante Qd3 - The Richter-Veresov Attack: Qd3 Variation
Giocate la 1. d4, ma vi sentite scoraggiati dal numero...
L'attacco Richter-Veresov: Variante Qd3 - The Richter-Veresov Attack: Qd3 Variation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)