L'attacco dell'orso nelle Smokies: Memorie di un ranger del parco nazionale

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'attacco dell'orso nelle Smokies: Memorie di un ranger del parco nazionale (Jerry Grubb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo sincero e approfondito sulla vita di un ranger del parco nazionale, soprattutto attraverso le esperienze di Jerry Grubb. Sebbene molti recensori abbiano apprezzato l'umorismo, l'onestà e le storie di vita reale presentate, alcuni hanno espresso disappunto per l'obiettivo e il titolo del libro, notando che ha fuorviato le aspettative sui contenuti relativi agli orsi. Nel complesso, il libro rivela sia le sfide che gli aspetti appaganti del lavoro nel National Park Service.

Vantaggi:

Un ritratto coinvolgente e onesto della vita di un guardaparco, pieno di umorismo, esperienze di vita reale e storie avvincenti. Il libro sensibilizza sulle sfide affrontate dai guardaparco e critica varie questioni sistemiche all'interno del National Park Service. Molti lettori l'hanno trovato appassionante e divertente, mettendo in evidenza la dedizione e l'abilità dell'autore.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno trovato fuorviante il titolo del libro, che suggerisce un'attenzione primaria agli attacchi degli orsi, ma solo un capitolo tratta questo argomento. Alcuni hanno notato che il contenuto è dispersivo e a volte ripetitivo. I critici hanno notato che le frustrazioni dell'autore nei confronti della burocrazia fanno sì che la narrazione risulti a volte arrabbiata o scontrosa, il che potrebbe sminuire il piacere complessivo per alcuni lettori.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bear Attack in the Smokies: Memoirs of a National Park Ranger

Contenuto del libro:

Memorie di un ex ranger di un parco nazionale e di come ha iniziato la sua carriera presso il National Park Service. Questo lavoro descrive molti incidenti accaduti durante i suoi 26 anni di lavoro come ranger del Parco Nazionale e come la burocrazia governativa abbia influenzato la vita di questo ranger in un lavoro che amava.

L'opera descrive l'evoluzione del National Park Service durante la sua carriera e si concentra sul modo in cui la direzione del servizio parchi ha affrontato i problemi legati all'applicazione della legge, compresa la morte per sparatoria di tre dei suoi colleghi più stretti, che erano dei veri e propri National Park Ranger. Il libro offre una prospettiva interna su come funziona una burocrazia difficile e identifica la cattiva gestione e i funzionari disonesti delle forze dell'ordine e della gestione del National Park Service.

L'opera include anche la tragica morte di un insegnante locale ucciso da un orso nero nelle Smoky Mountains, dove sono state fornite al pubblico informazioni false e fuorvianti, e rivela intuizioni e verità sulle indagini e su come e perché sono state insabbiate. Identifica la cattiva gestione delle funzioni del National Park Service nel Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains, comprese le informazioni e le negligenze relative agli incendi del 2016 che hanno ucciso 14 persone.

Questo lavoro presenta i fatti così come sono accaduti. Alcuni sono tristi, altri umoristici e altri ancora straordinariamente interessanti. Questo libro vi lascerà con una nuova comprensione di come il Park Service si sia allontanato dalla sua missione originale e di come operi oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734753615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'attacco dell'orso nelle Smokies: Memorie di un ranger del parco nazionale - Bear Attack in the...
Memorie di un ex ranger di un parco nazionale e di...
L'attacco dell'orso nelle Smokies: Memorie di un ranger del parco nazionale - Bear Attack in the Smokies: Memoirs of a National Park Ranger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)