L'attacco dei teatranti

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'attacco dei teatranti (Marc Acito)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori hanno elogiato in modo particolare “L'attacco dei teatranti” in quanto sequel esilarante e divertente di “Come mi sono pagato il college”, che mette in luce lo stile di scrittura arguto e gli amabili personaggi di Marc Acito. Molte recensioni sottolineano il valore comico del libro e la sua narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante, e i lettori esprimono la speranza di vivere altre avventure del protagonista, Edward Zanni. Tuttavia, alcune recensioni indicano che a volte la trama può sembrare un po' artificiosa o tortuosa, soprattutto all'inizio.

Vantaggi:

Momenti estremamente divertenti e di risate a crepapelle in tutto il libro.
Uno stile di scrittura intelligente e arguto che crea personaggi simpatici e amabili.
Narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante, simile a una commedia o a un musical.
Il libro si regge da solo, ma si apprezza meglio dopo aver letto il primo romanzo.
Il forte sviluppo dei personaggi e i volti familiari del primo libro creano un senso di continuità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse un po' artificiosa o tortuosa, soprattutto nei primi capitoli.
Un nuovo personaggio (Willow) è sembrato ad alcuni recensori più un espediente per la trama che un personaggio pienamente approfondito.
Alcuni lettori hanno notato che, nonostante l'umorismo, alcuni elementi potrebbero non essere adatti a chi cerca una letteratura più concreta.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Attack of the Theater People

Contenuto del libro:

Nell'elogiare "l'arguta commedia liceale" How I Paid for College, il New York Times Book Review ha detto che "ti fa sperare che ci sia molto di più da dove è venuto questo". "E così è.

In questo esilarante sequel, Attack of the Theater People, Edward Zanni e la sua allegra combriccola di liceali che fanno commedie musicali si trasferiscono in quel magico paese delle meraviglie che è Manhattan. È il 1986 e l'aspirante attore Edward Zanni è stato cacciato dalla scuola di teatro perché "troppo jazzista per la Juilliard". "Mortificato, Edward si dirige verso la giungla urbana della New York degli anni Ottanta e finalmente trova lavoro come "motivatore di feste" che fa ballare i tredicenni ai bar mitzvah e affascina gli uomini d'affari come "ospite furtivo" agli eventi aziendali.

Quando viene accidentalmente coinvolto in un'operazione di insider trading con un affascinante agente di borsa di nome Chad, solo l'aiuto della sua squadra di How I Paid for College può salvarlo da un periodo di detenzione al Club Fed. Ricco dell'ispirata follia della classica commedia musicale americana, Attack of the Theater People abbina i grandi capelli degli anni Ottanta a un cuore ancora più grande.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767927734
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come ho pagato il college: Un romanzo di sesso, furto, amicizia e teatro musicale - How I Paid for...
Un romanzo deliziosamente divertente che racconta...
Come ho pagato il college: Un romanzo di sesso, furto, amicizia e teatro musicale - How I Paid for College: A Novel of Sex, Theft, Friendship & Musical Theater
L'attacco dei teatranti - Attack of the Theater People
Nell'elogiare "l'arguta commedia liceale" How I Paid for College, il New York Times Book Review ha detto che "ti fa...
L'attacco dei teatranti - Attack of the Theater People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)