L'attacco dei mostri non virtuali

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'attacco dei mostri non virtuali (Kim Harrington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avventura di livello medio che segue due amici, Bex e Charlie, che affrontano la sfida di recuperare creature mostruose fuggite da un gioco di realtà virtuale. La storia è caratterizzata da personaggi accattivanti, da tematiche relazionabili e da un mix di umorismo e azione che la rendono interessante per i giovani lettori, in particolare per i videogiocatori.

Vantaggi:

Personaggi sorprendentemente coinvolgenti, temi relativi alle dinamiche sociali della scuola media e una trama veloce e ricca di azione che cattura l'attenzione dei giovani lettori. Combina elementi di gioco divertenti con problemi di vita reale, favorendo la fiducia e la crescita personale dei personaggi. Molti lettori hanno notato che è riuscito ad attirare i lettori riluttanti e a stimolare il loro interesse per la lettura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che l'impostazione iniziale del libro è stata lenta e a tratti prevedibile. Inoltre, la logica alla base di alcuni elementi della trama, in particolare le capacità della macchina, è stata considerata un po' debole.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Attack of the Not-So-Virtual Monsters

Contenuto del libro:

Pok mon Go incontra I Goonies in questa nuova entusiasmante serie di avventure.

Cosa succede quando il tuo fantastico gioco di realtà virtuale... diventa REALE?

Monsters Unleashed - dove si catturano mostri in realtà virtuale sul proprio cellulare - è uno dei giochi per cellulari più in voga del momento e Bex e Charlie non riescono a smettere di giocare. Controllano persino una vecchia mappa nella soffitta del nonno di Charlie nella speranza di scoprire alcuni luoghi dimenticati della città dove potrebbero nascondersi i mostri più rari. Ma anche lì trovano una strana macchina e, dopo che Charlie l'ha accesa, il WiFi si blocca... e l'intero catalogo di mostri di Bex scompare. E non è la cosa peggiore: tutte le creature che ha raccolto sul suo telefono scappano nel mondo reale. Riusciranno gli amici a catturare le bestie prima che diventino il pranzo dei mostri?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781454926122
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'attacco dei mostri non virtuali - Attack of the Not-So-Virtual Monsters
Pok mon Go incontra I Goonies in questa nuova entusiasmante serie di avventure...
L'attacco dei mostri non virtuali - Attack of the Not-So-Virtual Monsters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)