L'attacco dei ciarlatani: Un'odissea medica

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'attacco dei ciarlatani: Un'odissea medica (Brian Kinney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una coinvolgente esplorazione del sistema sanitario canadese attraverso la lente del viaggio personale e professionale di una coppia. Mescola elementi di romanticismo, viaggio e un avvincente mistero medico, sottolineando l'importanza della difesa del paziente e del suo coinvolgimento nelle decisioni sanitarie.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e interessante e offre una miscela di storie personali, esperienze di viaggio e aneddoti umoristici. Fornisce preziosi spunti di riflessione sul sistema medico canadese e incoraggia i lettori a riflettere sulle proprie esperienze di assistenza sanitaria. La difesa del coinvolgimento dei pazienti e la ricerca medica approfondita sono i punti di forza dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' disarticolata la struttura narrativa che si destreggia tra più temi (storia d'amore, viaggi, questioni mediche). Inoltre, dal momento che non tutti i lettori possono relazionarsi con le esperienze specifiche condivise, l'attrattiva potrebbe variare.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quack Attack: A Medical Odyssey

Contenuto del libro:

Questo libro racconta il nostro viaggio nel tentativo di risolvere i problemi medici di mia moglie. È stata un medico di famiglia con un proprio studio privato per 25 anni. Dopo la laurea in medicina ha prestato servizio come medico nelle Forze Armate canadesi e nel corso degli anni ha sperimentato praticamente ogni aspetto della medicina. Ha fatto turni di pronto soccorso, assistenze chirurgiche, ostetricia, ha lavorato in cliniche post operatorie, solo per citarne alcune, fino a quando non si è ammalata gravemente...

Sono cresciuta in una famiglia che andava dal medico solo quando si rompeva un osso o servivano dei punti, ma avevo acquisito un sano rispetto per la medicina grazie alla gestione del suo studio medico. Questa opinione è cambiata perché è diventata personale e non ci è voluto molto prima che tornassi allo scetticismo nei confronti dei sistemi medici che avevo ereditato da mio padre.

Ci sono voluti cinque anni di declino della salute perché mia moglie ammettesse che il sistema medico tradizionale, che aveva servito per tutta la sua carriera professionale, non riusciva a risolvere i suoi problemi.

Sentivamo di non avere altra scelta se non quella di andarcene sperando di trovare risposte altrove. Il nostro strano viaggio/odissea ha ridefinito completamente ciò che pensavamo dovesse essere la medicina. Se la nostra esperienza aiuterà una sola persona a evitare le trappole che abbiamo incontrato, allora lo scopo di questo libro sarà stato raggiunto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800465152
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'attacco dei ciarlatani: Un'odissea medica - Quack Attack: A Medical Odyssey
Questo libro racconta il nostro viaggio nel tentativo di risolvere i...
L'attacco dei ciarlatani: Un'odissea medica - Quack Attack: A Medical Odyssey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)