L'Atlante illustrato dell'architettura e dei monumenti meravigliosi

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'Atlante illustrato dell'architettura e dei monumenti meravigliosi (Alexandre Verhille)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano il contenuto interessante e le mappe, mentre altri ne criticano la grafica semplicistica e i numerosi refusi che ne minano la credibilità.

Vantaggi:

Contenuti interessanti, bella grafica, mappe utili per localizzare i monumenti e le informazioni rilevanti.

Svantaggi:

Disegni semplicistici a gradiente invece di immagini reali, denominazioni dei Paesi non corrette, numerosi refusi che lo fanno sembrare inaffidabile e ne diminuiscono la credibilità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Illustrated Atlas of Architecture and Marvelous Monuments

Contenuto del libro:

Questo atlante di architettura unico nel suo genere mostra gli edifici più notevoli del mondo. Bambini e adulti si meraviglieranno per lo stupore.

Il Mali, in Nord Africa, ospita il più grande edificio realizzato in argilla; la struttura ha richiesto solo un anno per essere completata. Per la costruzione del castello di Neuschwanstein, 465 tonnellate di marmo sono state trasportate sulle Alpi fino al cantiere. L'Atomium di Bruxelles vanta le scale mobili più lunghe d'Europa.

La moschea più grande del mondo è grande come 56 campi da calcio. L'Atlante Illustrato dell'Architettura e dei Monumenti Meravigliosi presenta un mondo di edifici mozzafiato e le loro incredibili storie attraverso mappe illustrate e schede accattivanti.

Sarah Tavernier e Alexandre Verhille hanno già dimostrato, con Legendary Routes of the World, di essere esperti nel mostrare i più grandi e i migliori. Ora, per l'Atlante illustrato dell'architettura e dei monumenti meravigliosi, hanno ricercato i ponti più lunghi, le torri più alte, i siti culturali più impressionanti e molte altre curiosità.

I fatti emozionanti si intrecciano con una miriade di stili architettonici; le prodezze materiali sono abilmente e artisticamente collocate su mappe audaci, che collocano le costruzioni in un contesto geografico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783899557756
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Atlante illustrato dell'architettura e dei monumenti meravigliosi - The Illustrated Atlas of...
Questo atlante di architettura unico nel suo...
L'Atlante illustrato dell'architettura e dei monumenti meravigliosi - The Illustrated Atlas of Architecture and Marvelous Monuments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)