L'atlante delle nuvole

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'atlante delle nuvole (Liam Callanan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto una serie di recensioni diverse, che ne hanno evidenziato la narrazione coinvolgente incentrata sulla Seconda Guerra Mondiale e sul fenomeno unico delle bombe giapponesi a palloncino. Mentre molti lettori apprezzano i personaggi ben delineati e il ricco background storico, altri trovano alcune parti della storia noiose o contorte. L'integrazione di temi spirituali e l'ambientazione in Alaska aggiungono profondità, ma portano anche a risposte contrastanti per quanto riguarda la relatività dei personaggi e la connessione emotiva.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente con un accattivante sfondo storico sulle bombe giapponesi a pallone durante la Seconda guerra mondiale.
Forte sviluppo dei personaggi e belle descrizioni, soprattutto dei paesaggi dell'Alaska e dell'integrazione della spiritualità Yup'ik.
Alcune recensioni sottolineano che il libro è un libro avvincente che è difficile da mettere giù.
Offre una prospettiva unica su eventi storici meno noti.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la narrazione a volte noiosa o contorta, che rende difficile rimanere coinvolti.
Alcuni recensori affermano che i personaggi sono deboli o monodimensionali, privi di profondità emotiva.
Il costante cambiamento di linea temporale e di prospettiva può confondere i lettori, rendendo difficile seguire la storia.
Alcune recensioni esprimono disappunto per il fatto che il libro non ha soddisfatto le loro aspettative sulla base del titolo e dell'associazione con il film.

(basato su 151 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cloud Atlas

Contenuto del libro:

Ambientato nel magnifico scenario dell'Alaska nei giorni calanti della Seconda Guerra Mondiale, L'atlante delle nuvole è un avvincente romanzo d'esordio, una storia di avventura e di risveglio... e di un giovane soldato che giunge in Alaska per una straordinaria missione top-secret... e trova un mondo che lo perseguiterà per sempre.

Alla deriva nella notte, sussurrate e silenziose, erano le manifestazioni più sublimi di un nemico disperato: le bombe giapponesi a palloncino. Fatti di carta di riso, ingegnosi e letali allo stesso tempo, navigavano per migliaia di chilometri attraverso il Pacifico... e una volta che cominciarono ad atterrare, gli Stati Uniti misero in moto squadre per trovarli e disinnescarli, e poi tenerli nascosti a un pubblico già in ansia. Il diciottenne Louis Belk era uno di questi uomini. Inviato alla frontiera dell'Alaska, il giovane sergente Belk era più addestrato a disinnescare bombe che a mantenere segreti. I misteri che circondano la sua missione aumentano quando incontra il suo ufficiale superiore, un brutale cacciatore di spie veterano dell'OSS che sa fin troppo bene cosa possono fare i palloni aerostatici, e Lily, una donna eschimese Yup'ik che sostiene di poter vedere il futuro.

Il superiore di Louis lo introduce in un mondo di oscuri segreti.

Lily introduce Louis in un mondo altrettanto disorientante di spiriti e di desiderio. Ma il mondo che li metterà finalmente alla prova è l'Alaska, la cui vastità nasconde misteri che diventano sempre più spaventosi man mano che si svelano. Inseguendo le spettrali armi galleggianti, Louis si imbarca in un'avventura che lo condurrà nelle profondità della tundra. Lì, ai margini della sconfinata natura selvaggia, farà una scoperta e una scelta che cambierà il corso della sua vita.

Mistero appassionante e storia d'amore unica, L'atlante delle nuvole è anche una resa lirica e ammaliante di un capitolo poco conosciuto della storia. Immaginato in modo brillante, raccontato in modo splendido, questo è uno storytelling al suo meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385336956
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parigi secondo il libro - Paris by the Book
BESTSELLER NAZIONALE. Una persona scomparsa, una famiglia in lutto, un indizio curioso: un manoscritto incompiuto ambientato a...
Parigi secondo il libro - Paris by the Book
Quando si è a Roma - When in Rome
Dall'autore di bestseller nazionali e pluripremiato Liam Callanan, la storia di un'opportunità di ricominciare a metà vita, la possibilità di...
Quando si è a Roma - When in Rome
L'atlante delle nuvole - The Cloud Atlas
Ambientato nel magnifico scenario dell'Alaska nei giorni calanti della Seconda Guerra Mondiale, L'atlante delle nuvole è un...
L'atlante delle nuvole - The Cloud Atlas
Quando a Roma - When in Rome
Dal pluripremiato autore di bestseller nazionali Liam Callanan, la storia di un'opportunità di ricominciare a metà vita, la possibilità di salvare un...
Quando a Roma - When in Rome

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)