L'Atlante della riduzione dei conflitti: Una guida sul campo del Montana per condividere i paesaggi di allevamento con la fauna selvatica

L'Atlante della riduzione dei conflitti: Una guida sul campo del Montana per condividere i paesaggi di allevamento con la fauna selvatica (Hannah Jaicks)

Titolo originale:

The Atlas of Conflict Reduction: A Montana Field-Guide to Sharing Ranching Landscapes with Wildlife

Contenuto del libro:

Il libro è un resoconto di prima mano del viaggio della dottoressa Hannah Jaicks attraverso i paesaggi degli allevamenti del Montana occidentale per presentare le storie degli allevatori e dei gruppi affiliati che sono all'avanguardia nelle strategie per ridurre i conflitti con la fauna selvatica e allo stesso tempo per gestire il paesaggio. Gli americani dipendono da queste persone che vivono lavorando sulla terra. Gli allevatori hanno il potere di plasmare il futuro delle nostre terre, dei nostri corsi d'acqua e delle nostre comunità di animali selvatici, ma la percezione persistente incasella l'allevamento come una forza unilateralmente distruttiva per l'ambiente. La percezione è un terreno scivoloso su cui basare un'argomentazione, tuttavia, e la realtà è molto più complicata. Spesso visti come antitetici l'uno all'altro, gli allevatori americani e la fauna selvatica sono da tempo legati l'uno all'altro. Il libro parla dei produttori e delle organizzazioni partner che stanno forgiando nuovi percorsi di conservazione e affrontano questi intrecci apparentemente intrattabili per sostenere le attività dei ranch funzionanti insieme a popolazioni di animali selvatici sani. Il libro dà risalto alle voci di queste persone che lottano quotidianamente per ottenere paesaggi selvaggi e funzionanti nel West e serve da modello per come altri possono iniziare a fare lo stesso.

In ogni capitolo, l'autore accompagna i lettori in un viaggio lungo il Montana occidentale fino a una valle diversa, mostrando le storie basate sul luogo di eroi quotidiani della conservazione che praticano l'allevamento rigenerativo, forniscono prodotti agricoli coltivati in modo consapevole, promuovono strategie di conservazione collaborativa e proteggono l'habitat vitale per la fauna selvatica endemica, che altrimenti verrebbe sviluppato e suddiviso in modo irreparabile. La narrazione etnografica si intreccia con le teorie psicologiche per informare i lettori sui modi progressivi per rendere il mondo che condividiamo - con le persone e gli animali - un posto migliore in cui vivere. Le illustrazioni di Katie Christiansen che ritraggono la fauna selvatica e gli strumenti per la riduzione dei conflitti accompagnano il testo, contribuendo a sottolineare la vivida realtà dei paesaggi condivisi e il modo in cui vengono realizzati.

Non c'è dubbio che la storia dell'allevamento sia ricca di esempi problematici e che oggi i pascoli pubblici e privati non siano universalmente in buone condizioni. Questo libro si propone di cogliere il crescente riconoscimento del fatto che pratiche di allevamento solide coincidono con buone misure di gestione del territorio e della fauna selvatica, ma gli allevatori hanno bisogno di aiuto. Se vogliamo che questo lavoro straordinario si moltiplichi, gli ambientalisti e i cittadini interessati devono farsi avanti e garantire che queste pratiche non solo siano possibili, ma diventino anche la norma. Tutti devono essere disposti a mettersi al tavolo e a discutere su come lavorare insieme in modo più efficace e collaborativo. Questo libro è una tabella di marcia per iniziare a farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839982514
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Atlante della riduzione dei conflitti: Una guida sul campo del Montana per condividere i paesaggi...
Il libro è un resoconto di prima mano del viaggio...
L'Atlante della riduzione dei conflitti: Una guida sul campo del Montana per condividere i paesaggi di allevamento con la fauna selvatica - The Atlas of Conflict Reduction: A Montana Field-Guide to Sharing Ranching Landscapes with Wildlife
L'Atlante della riduzione dei conflitti: Una guida sul campo del Montana per condividere i paesaggi...
Questo libro accompagna i lettori in un viaggio...
L'Atlante della riduzione dei conflitti: Una guida sul campo del Montana per condividere i paesaggi di allevamento con la fauna selvatica - The Atlas of Conflict Reduction: A Montana Field-Guide to Sharing Ranching Landscapes with Wildlife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)