L'atlante della quarantena: Mappatura della vita globale sotto Covid-19

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'atlante della quarantena: Mappatura della vita globale sotto Covid-19 (Laura Bliss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Atlante della quarantena è un'accorata e variegata raccolta di mappe e saggi che illustra magnificamente l'esperienza globale durante la pandemia COVID-19. Il libro cattura una serie di emozioni e storie di individui in tutto il mondo, evidenziando sia l'isolamento che la gioia di esplorare il familiare. Cattura una serie di emozioni e storie di individui in tutto il mondo, evidenziando sia l'isolamento che la gioia di esplorare il familiare. I lettori ne apprezzano l'approccio creativo e la capacità di ispirare una riflessione personale sul proprio viaggio nella pandemia.

Vantaggi:

Il libro è creativo e visivamente coinvolgente, con una serie di mappe e saggi unici. Offre un'esperienza coinvolgente che risuona emotivamente con i lettori, favorendo un senso di esperienza condivisa durante la pandemia. Molti trovano che il libro sia un bellissimo ricordo e uno spunto di conversazione sulle lotte e gli adattamenti collettivi durante l'isolamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'unicità del libro possa non risuonare pienamente senza un contesto. Inoltre, l'attenzione alle esperienze individuali potrebbe limitare prospettive analitiche più ampie sulla pandemia.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Quarantine Atlas: Mapping Global Life Under Covid-19

Contenuto del libro:

L'Atlante della quarantena è una raccolta toccante e profondamente umana di oltre 65 mappe fatte in casa create da persone di tutto il mondo che rivelano come la pandemia di coronavirus abbia trasformato i nostri mondi fisici ed emotivi, in modi sia universali che unici. Insieme a otto saggi originali, è una vivida celebrazione dell'orientamento attraverso una crisi che ha alterato irrevocabilmente il modo in cui viviamo il nostro ambiente.

Nell'aprile 2020, le giornaliste del Bloomberg CityLab Laura Bliss e Jessica Lee Martin hanno chiesto ai lettori di inviare mappe fatte in casa delle loro vite durante la pandemia di coronavirus. La risposta è stata illuminante e stimolante. Le oltre 400 mappe ricevute e le storie che le accompagnano sono servite come finestre su ciò che gli individui di tutto il mondo stavano vivendo durante la crisi e sulle sue risonanti conseguenze sociali.

Nel complesso, queste opere hanno mostrato come il coronavirus abbia trasformato i luoghi in cui viviamo e le nostre relazioni con essi. In The Quarantine Atlas, Bliss distilla questi straordinari contributi e li abbina a saggi di giornalisti e autori, oltre che alle note dei cartografi originali.

Il risultato è una registrazione visiva duratura di questo momento senza precedenti nella storia dell'umanità. È anche una celebrazione dell'atto di mappare e dei modi in cui le mappe possono aiutarci a connetterci e a guarire dalla nostra esperienza comune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762478125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'atlante della quarantena: Mappatura della vita globale sotto Covid-19 - The Quarantine Atlas:...
L'Atlante della quarantena è una raccolta toccante...
L'atlante della quarantena: Mappatura della vita globale sotto Covid-19 - The Quarantine Atlas: Mapping Global Life Under Covid-19

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)