L'Atlante della Gerusalemme biblica

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'Atlante della Gerusalemme biblica (Dan Bahat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Atlante della Gerusalemme biblica di Dan Bahat è molto apprezzato per le sue ricche illustrazioni e le mappe informative che migliorano la comprensione del significato storico e biblico di Gerusalemme. È una guida eccellente per gli studenti della Bibbia, in quanto offre preziose informazioni sullo sviluppo della città e sugli eventi biblici. Il libro è visivamente accattivante e ideale per arricchire la conoscenza del contesto geografico della Bibbia.

Vantaggi:

Superbe illustrazioni e mappe, con un formato di pagina grande che le rende facili da leggere.

Svantaggi:

Fornisce una grande quantità di informazioni storiche su Gerusalemme, comprese le scoperte archeologiche.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Atlas of Biblical Jerusalem

Contenuto del libro:

Dall'epoca del Primo Tempio fino ai tempi di Gesù, questo Atlante illustra graficamente la colorata storia della città attraverso mappe, disegni e fotografie".

L'Atlante della Gerusalemme biblica, estratto dal più ampio Atlante della Carta di Gerusalemme, è uno strumento utile e istruttivo per i lettori delle Scritture e per tutti coloro che desiderano visualizzare la Città Santa come era ai tempi della Bibbia e del Nuovo Testamento.

Gerusalemme era all'apice della sua gloria e della sua bellezza nell'ultimo secolo prima della distruzione del Tempio nel 70 d.C.. Erode aveva costruito molti edifici magnifici nella città, con il Tempio e il Monte del Tempio come sua gloria principale. Il Talmud si dilunga a descrivere le qualità fisiche della città, che "prese nove misure di bellezza delle dieci di cui il mondo era dotato, lasciandone una al resto del mondo". Questo volume illustrato si basa sui risultati degli ultimi scavi archeologici.

Informazioni sull'autore.

Dan Bahat è uno dei principali archeologi israeliani. Sposato e con quattro figli, vive e tiene conferenze tra il Canada, come professore associato presso il St. Michael's College dell'Università di Toronto, e Israele, come docente senior presso il Land of Israel Studies dell'Università Bar-Ilan. È uno dei maggiori esperti di Gerusalemme in generale e, in particolare, del Monte del Tempio, del Palazzo di Erode e del tunnel di 1.600 metri che corre sotto il muro di contenimento occidentale del Monte del Tempio. Bahat è stato archeologo distrettuale di Gerusalemme dal 1978 al 1990, dopo essere stato archeologo distrettuale della Galilea. Ha pubblicato e tenuto numerose conferenze sulla storia di Gerusalemme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789652202383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Atlante della Gerusalemme biblica - The Atlas of Biblical Jerusalem
Dall'epoca del Primo Tempio fino ai tempi di Gesù, questo Atlante illustra graficamente la...
L'Atlante della Gerusalemme biblica - The Atlas of Biblical Jerusalem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)