Punteggio:
Le recensioni de “L'atlante del diavolo” ne sottolineano il contenuto accattivante e le belle immagini, in particolare l'esplorazione multiculturale dei concetti dell'aldilà. Tuttavia, molti recensori esprimono disappunto per la qualità della produzione, citando problemi come il testo incompleto, le pagine sottili e la scarsa durata.
Vantaggi:⬤ Contenuti affascinanti e informativi su un argomento unico.
⬤ Splendide opere d'arte e illustrazioni che migliorano l'esperienza di lettura.
⬤ Valore educativo per la comprensione delle diverse prospettive culturali sull'aldilà.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il libro un ottimo acquisto, soprattutto se acquistato usato.
⬤ Problemi di qualità della produzione, tra cui testo mancante e paragrafi tagliati bruscamente.
⬤ Carta sottile e di bassa qualità che sminuisce la qualità visiva delle illustrazioni.
⬤ Alcune copie hanno avuto problemi di durata, come il distacco dei dorsi dalle copertine.
⬤ Diverse recensioni hanno parlato di una sensazione di delusione dovuta a sezioni o capitoli incompleti.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
The Devil's Atlas: An Explorer's Guide to Heavens, Hells and Afterworlds
Ricco di storie bizzarre e illustrazioni spettacolari, L'Atlante del Diavolo vi conduce in un'avventura nell'aldilà, esplorando i mondi soprannaturali delle culture di tutto il mondo per formare un'affascinante guida per viaggiatori diversa da tutte le altre.
Dall'autore dei bestseller acclamati dalla critica L'atlante fantasma, L'atlante del cielo e La biblioteca dei pazzi arriva una guida unica e magnificamente illustrata ai cieli, agli inferni e alle terre dei morti così come sono stati immaginati nel corso della storia dalle culture e dalle religioni di tutto il mondo. Ricco di mappe colorate, dipinti e storie avvincenti, L'atlante del diavolo è un tour avvincente della geografia, della storia e delle popolazioni soprannaturali degli aldilà delle culture di tutto il mondo. Che si tratti dei tredici cieli degli Aztechi, dell'oltretomba taoista cinese dei "fantasmi affamati", delle rappresentazioni islamiche del Paradiso o dei misteri del mondo degli specchi vichingo, ognuno di questi mondi viene evocato attraverso immagini sorprendenti e una serie estremamente leggibile di fatti e racconti sorprendenti, storie di luoghi in cui si spera di andare e di luoghi in cui sicuramente non si andrebbe. Una guida per viaggiatori verso mondi sconosciuti, un'affascinante cronaca visiva delle nostre speranze, paure e fantasie su ciò che c'è oltre.
SCOPRIRE L'OLTRE: dalle profondità degli inferi alle altezze dei cieli e ovunque si possa trascorrere una vita dopo la morte, questo atlante esplora la geografia, la storia e le popolazioni soprannaturali degli aldilà delle mitologie globali.
UN'INDAGINE GLOBALE: Dal parlamento dei demoni degli antichi Maya, all'eterna ricerca del Paradiso Terrestre che si estende su tutto il globo, fino all'"Inferno del Gallo Fiammeggiante" della mitologia buddista giapponese (in cui i peccatori sono tormentati da un enorme gallo sputafuoco), L'Atlante del Diavolo raccoglie una meravigliosa varietà di credenze e rappresentazioni della vita dopo la morte.
UNUSUAL AND UNSEEN: questi mondi ultraterreni sono illustrati con una collezione di immagini senza precedenti. Si va dalla meravigliosa "cartografia infernale" degli artisti europei del Rinascimento che tentano di mappare l'inferno strutturato descritto da Dante e le raffigurazioni decorative islamiche del Paradiso ai vari tentativi di mappare il Giardino dell'Eden e ai dipinti di visione spirituale dei medium del XIX secolo.
AUTORE ESPERTO: Edward Brooke-Hitching è un maestro nel fare immersioni visive in soggetti storici insoliti, come le mappe della geografia immaginaria in L'atlante fantasma, gli antichi percorsi tra le stelle in L'atlante del cielo e le stranezze letterarie che rivestono gli scaffali metaforici de La biblioteca del pazzo.
Perfetto per:
⬤ Gli appassionati di storia e mitologia.
⬤ Chiunque sia interessato all'occulto.
⬤ Cercatori di curiosità spirituali.
Gli amanti delle mappe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)