L'ateo onesto

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ateo onesto (Thor Ramsey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “L'ateo onesto” è un libro coinvolgente e stimolante, che esplora i temi della fede e della non credenza attraverso una storia comprensibile e personaggi ben sviluppati. Presenta una narrazione unica e divertente che si rivolge sia ai lettori cristiani che a quelli atei, rendendolo un'aggiunta preziosa alle discussioni contemporanee su fede e scetticismo.

Vantaggi:

Il libro è immediatamente coinvolgente, lasciando i lettori con dei cliffhanger
presenta una visione rinfrescante della fede contro la non-credenza
i personaggi sono relazionabili e ben sviluppati
è coinvolgente e a tratti divertente
è considerato un'opera letteraria unica che combina la narrazione con le discussioni intellettuali
adatto sia per una lettura casuale che teologica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la paternità cristiana del libro possa scoraggiare i lettori atei
tocca temi pesanti che potrebbero non piacere a tutti
la miscela di umorismo e argomenti seri potrebbe non risuonare con tutto il pubblico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Honest Atheist

Contenuto del libro:

Sam Seitz è un comico di scarso successo che diventa buon amico dell'ateo Horton Murray, autore del bestseller L'ateo onesto. Nel suo libro, Murray sostiene che nulla ha importanza nella vita perché l'esistenza è accidentale. Horton Murray è conosciuto come “l'uomo che ha reso popolare il nichilismo”. ”

Quando il nipote di Sam, Franky, non solo diventa un fanboy devoto di Horton Murray, ma insiste che le premesse proposte nel suo libro siano applicate alla vita, prende l'ideologia di Horton più seriamente di quanto chiunque abbia mai pensato possibile, con conseguenze mortali. Così, uno spensierato divertimento si trasforma in un oscuro racconto di ammonimento, scioccante nella sua brutale rappresentazione del portare un'idea alla sua logica conclusione.

Se è vero che “tutti i romanzi comici devono parlare di questioni di vita o di morte”, L'ateo onesto lo fa. Questa tragicommedia divertente e stimolante fornisce indizi sull'origine della nostra perdita di decenza pubblica, raccontando al contempo la storia commovente di un'improbabile amicizia tra un ateo e un cristiano evangelico.

In parte cronaca nera e in parte trattato apologetico, L'ateo onesto è un'opera comica e degna di essere ascoltata.

“L'ateo onesto” è divertente. Voglio dire, davvero divertente. Ma questo non gli impedisce di essere profondamente perspicace! Thor è un grande scrittore che fonde apologetica e umorismo insieme come il cucchiaio e lo zucchero di Mary Poppins. Consiglio vivamente questo libro! ”

-Jarret Lemaster

Attore, produttore di Babylon Bee

“Una miscela unica di apologetica e commedia in una trama da show biz che vorrete seguire fino alla fine”. ”

-Victoria Jackson

Comica, attrice, autrice, ex allieva del Saturday Night Live

“Non avete mai letto nulla di simile a L'ateo onesto. È un frullato letterario composto in parti uguali da stand-up comedy, filosofia seria, apologetica cristiana, esposizione della Bibbia e grande narrazione. Vedete? Ve l'avevo detto, niente di simile. Sorriderete per l'umorismo. Perderete la cognizione del tempo mentre le pagine girano. Vi fermerete a rivedere un paragrafo che avete appena capito essere profondamente profondo. Vi sentirete anche scossi e offesi qualche volta, ma quel tanto che basta per mantenervi onesti nei vostri pensieri. Wow! Il potenziale positivo di questa storia mi lascia senza fiato. ”

-John Kitchen

Autore di Non c'è strada troppo lontana

“L'ateo onesto inizia con una risata e finisce con un botto! La commedia incontra l'apologetica in questo romanzo di Thor Ramsey, esilarante e incisivo, che non ha nulla da invidiare a nulla di quanto ho letto finora. Se Bill Maher e Lee Strobel scrivessero un libro insieme, immagino che verrebbe fuori come L'ateo onesto. Ramsey espone argomenti aggiornati a favore della fede in Dio, della sua creazione del mondo e dell'espiazione di Cristo accanto a una risata praticamente a ogni pagina. Questo non è il tipico caso di Cristo da parte di un uomo che non è il tipico apologeta. Rafforzerà la fede dei credenti, sfiderà i presupposti degli scettici e fornirà spunti di riflessione comici a tutti: dategli una lettura e vedrete! ”

-Ernie Bowman

Autore di Legend of the Wapa

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649605030
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo spettacolo comico dei tempi finali - The End Times Comedy Show
Los Angeles, circa 1998, Sam Seitz è un comico di scarso successo, con cinque apparizioni al...
Lo spettacolo comico dei tempi finali - The End Times Comedy Show
Il libro sull'inferno più incoraggiante di sempre - The Most Encouraging Book on Hell Ever
È diventata una domanda moderna a causa della dottrina...
Il libro sull'inferno più incoraggiante di sempre - The Most Encouraging Book on Hell Ever
L'ateo onesto - The Honest Atheist
Sam Seitz è un comico di scarso successo che diventa buon amico dell'ateo Horton Murray, autore del bestseller L'ateo onesto. Nel suo libro,...
L'ateo onesto - The Honest Atheist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)