L'ateismo sotto processo: Un avvocato esamina le ragioni dell'incredulità

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ateismo sotto processo: Un avvocato esamina le ragioni dell'incredulità (Mark Lanier W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mark Lanier presenta una difesa della fede cristiana attraverso la lente della sua esperienza legale, affrontando gli argomenti più comuni contro l'esistenza di Dio e invitando a considerare attentamente sia la fede che la non fede. La scrittura è accessibile e sfida i lettori a soppesare le prove con attenzione. Tuttavia, il libro è stato criticato da alcuni lettori che sostengono che il background legale di Lanier non conferisce credibilità alle sue argomentazioni e ritengono che non riesca a fornire prove ammissibili a favore dell'esistenza di Dio.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, e incoraggia i lettori a riflettere criticamente sulle loro convinzioni. Lanier utilizza abilmente il suo background giuridico per esplorare importanti questioni teologiche e offre una difesa del cristianesimo che alcuni lettori trovano convincente. Molti apprezzano la sua capacità di rendere accessibili argomenti complessi e alcuni notano che ciò rafforza la loro fede.

Svantaggi:

I critici sostengono che il ricorso di Lanier al ragionamento giuridico non fornisce prove sufficienti dell'esistenza di Dio, affermando che le sue argomentazioni non potrebbero reggere in un'aula di tribunale. Alcuni ritengono che Lanier faccia ampie generalizzazioni sugli atei e fraintenda la logica, minando la sua credibilità come apologeta. Altri suggeriscono che il suo approccio possa riflettere un pregiudizio di conferma piuttosto che un esame equilibrato delle prove.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Atheism on Trial: A Lawyer Examines the Case for Unbelief

Contenuto del libro:

In tribunale, gli avvocati si basano sulle regole delle prove per sostenere le loro argomentazioni. Un caso si costruisce stabilendo alcuni fatti dai quali si può determinare la prova.

Ma cosa succede quando la verità sembra essere una questione di fede? La mente legale è in grado di discernere la validità della propria fede o della propria incredulità? Mark Lanier, avvocato processuale di fama nazionale, affronta con la sua mente analitica gli argomenti a favore dell'ateismo e dell'agnosticismo. Con spirito critico e precisione di pensiero, esamina le argomentazioni a favore della non credenza e le valuta nei loro termini, trovando punti di forza e di debolezza nella loro logica e coerenza. Valuta se gli schemi atei diano risposte esplicative soddisfacenti e coerenti per la comprensione dell'esistenza umana e del mondo che ci circonda.

Esamina le argomentazioni più forti degli atei più importanti e interroga anche gli agnostici sulla possibilità di conoscere Dio. Con il suo approccio equilibrato e pacato, Lanier sfida tutti noi a decidere da soli in cosa credere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514002261
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cristianesimo sotto processo: Un avvocato esamina la fede cristiana - Christianity on Trial: A...
La fede cristiana regge sotto esame? Cosa ci dice...
Cristianesimo sotto processo: Un avvocato esamina la fede cristiana - Christianity on Trial: A Lawyer Examines the Christian Faith
L'ateismo sotto processo: Un avvocato esamina le ragioni dell'incredulità - Atheism on Trial: A...
In tribunale, gli avvocati si basano sulle regole...
L'ateismo sotto processo: Un avvocato esamina le ragioni dell'incredulità - Atheism on Trial: A Lawyer Examines the Case for Unbelief
Religioni in tribunale: Un avvocato esamina il buddismo, l'induismo, l'islam e altro ancora -...
Potremmo considerare fedi mistiche come il...
Religioni in tribunale: Un avvocato esamina il buddismo, l'induismo, l'islam e altro ancora - Religions on Trial: A Lawyer Examines Buddhism, Hinduism, Islam, and More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)