L'assurdo e la tragedia camerunese della decolonizzazione: Gli scritti di Emmanuel Fru Doh

L'assurdo e la tragedia camerunese della decolonizzazione: Gli scritti di Emmanuel Fru Doh (Hart Fishkin Benjamin)

Titolo originale:

The Absurd and the Cameroonian Tragedy at Decolonization: The Writings of Emmanuel Fru Doh

Contenuto del libro:

Il Camerun è in preda a un perpetuo colpo di coda. La confusione e la mancanza di chiarezza nella nazione minacciano la sanità mentale di tutti.

The Absurd and the Cameroonian Tragedy at Decolonization (L'assurdo e la tragedia camerunese della decolonizzazione) analizza questi mali e cerca di isolare ciò che li ha causati: la bancarotta emotiva. La vita familiare non può sopravvivere in un ambiente come questo, spaccato a metà dal 1961. La realtà politica e il comportamento approssimativo sono alla base della trappola distopica in cui si trova il Camerun meridionale britannico all'interno della République du Cameroun.

La narrazione di Doh evidenzia la confusione e la malafede della République du Cameroun nei confronti del Camerun meridionale britannico.

Questa qualità di “orfano nella tempesta” si estende fino a un punto lontano con L'assurdo... che guarda alle nuvole di tempesta che creano tanta miseria.

I personaggi di Doh non hanno alcun controllo in un mondo dominato dalla maggioranza francofona. Questa impotenza crea stress emotivo e un grave esaurimento che richiede un aiuto professionale. I deficit sociali, politici ed economici sono conseguenze del colonialismo e della complicità dei sostenitori francofoni dello sfruttamento imperiale.

L'Africa è una marionetta che balla sul filo di qualcun altro. Questo libro esamina il furto e il modo in cui la cleptocrazia a livello governativo ha strappato il cuore, lo spirito e l'energia dei Camerun e mostra come la letteratura di Doh affronti l'incapacità di contare su qualcosa o di osservare una connessione diretta tra la causa e l'effetto. Nonostante la negatività che permea la letteratura di Doh, egli vede i Camerun come una regione resistente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789956552221
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'assurdo e la tragedia camerunese della decolonizzazione: Gli scritti di Emmanuel Fru Doh - The...
Il Camerun è in preda a un perpetuo colpo di coda...
L'assurdo e la tragedia camerunese della decolonizzazione: Gli scritti di Emmanuel Fru Doh - The Absurd and the Cameroonian Tragedy at Decolonization: The Writings of Emmanuel Fru Doh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)