L'assurdità dell'incredulità: Un'apologetica della fede cristiana in chiave di visione del mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'assurdità dell'incredulità: Un'apologetica della fede cristiana in chiave di visione del mondo (Jeffrey Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'assurdità dell'incredulità” di Jeffrey D. Johnson lo presentano come una potente risorsa per i cristiani che cercano di comprendere e difendere la propria fede da varie visioni del mondo non cristiane. Il libro è lodato per la sua critica approfondita dell'ateismo e di altri sistemi di credenza, utilizzando un approccio apologetico presupposto. I lettori lo hanno trovato persuasivo e perspicace, soprattutto nell'evidenziare le incongruenze logiche della miscredenza e nel promuovere un forte argomento a favore della visione cristiana del mondo.

Vantaggi:

Argomenti ben studiati e convincenti.
Stile di scrittura chiaro e accessibile, che rende comprensibili idee complesse.
Include citazioni dirette di atei e di persone con una visione del mondo non cristiana, consentendo loro di articolare le proprie prospettive prima di essere criticati.
Analizza in modo efficace le obiezioni più comuni al cristianesimo.
Fornisce le conoscenze fondamentali per discutere di ateismo e comprendere l'apologetica.
Molti lettori hanno trovato il libro trasformativo, cambiando persino le loro opinioni scettiche.

Svantaggi:

Alcune sezioni potrebbero essere considerate troppo tecniche o dense per i principianti.
L'ultima sezione che tratta della necessità del risveglio spirituale avrebbe potuto essere più breve.
Alcuni lettori hanno sottolineato che potrebbe non convincere chi è fermamente contrario alle verità bibliche senza l'influenza dello Spirito Santo.
Alcuni recensori hanno suggerito che il libro presuppone una certa conoscenza preliminare dei concetti di filosofia e di visione del mondo.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Absurdity of Unbelief: A Worldview Apologetic of the Christian Faith

Contenuto del libro:

“Gli agnostici e gli atei hanno fatto molto rumore negli ultimi anni, nonostante il fatto che i loro sistemi di credenza siano così evidentemente fallaci. Per contrastare la loro propaganda, abbiamo bisogno di un flusso di libri che espongano quanto siano inconsistenti le loro argomentazioni.

Jeffrey Johnson ha scelto la parola “assurdità” per caratterizzarli, e ha scelto bene. Capitolo dopo capitolo, spoglia l'incredulità di ogni residuo di credibilità e mostra con chiarezza cristallina perché il caso biblico di Dio è supremo se confrontato con tutti gli altri sistemi di credenze filosofiche e religiose. Prevedo che questo libro sarà di grande aiuto per molti lettori come lo è stato per me, e lo raccomando caldamente”.

- John Blanchard, autore di “Dio crede negli atei? “Mentre i cristiani lottano per mantenere una parvenza di sanità mentale nel mezzo del collasso della moralità e del pensiero occidentali, è d'obbligo una solida base su cui poggiare per spiegare la nostra indisponibilità a piegare il ginocchio a Cesare. In “L'assurdità dell'incredulità”, Jeffrey Johnson fornisce un'argomentazione chiara e convincente a favore della fede cristiana, leggibile e utilizzabile sia dai credenti che dai non credenti”.

(James R. White, direttore di Alpha and Omega Ministries)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599253534
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo sarà un segno - This Will Be a Sign
Considerate i momenti di questa raccolta - una madre viene sepolta, un figlio nasce, l'Alaska si scioglie - ogni evento è un...
Questo sarà un segno - This Will Be a Sign
L'assurdità dell'incredulità: Un'apologetica della fede cristiana in chiave di visione del mondo -...
“Gli agnostici e gli atei hanno fatto molto rumore...
L'assurdità dell'incredulità: Un'apologetica della fede cristiana in chiave di visione del mondo - The Absurdity of Unbelief: A Worldview Apologetic of the Christian Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)