L'asso nero: Un thriller di Brad Shade

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'asso nero: Un thriller di Brad Shade (Gare Joyce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'asso nero” di G.B. Joyce ha come protagonista Brad Shade, un ex giocatore di hockey diventato scout che indaga sulla morte sospetta di un compagno di squadra. Pur offrendo un'intrigante miscela di mistero ed esplorazione dei personaggi sullo sfondo dell'hockey, le opinioni sulla sua esecuzione variano: alcuni ne lodano lo stile e la profondità dei personaggi, mentre altri trovano difetti nel ritmo e nella coerenza della trama.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo stile unico, la profondità dei personaggi e il suo protagonista coinvolgente. I critici hanno notato la voce originale dell'autore, che mescola introspezione e azione, aggiungendo strati alla narrazione. Molti hanno apprezzato il colore locale e la rappresentazione della cultura dell'hockey in Canada. Il libro è visto come un cambiamento rinfrescante rispetto ai thriller convenzionali, con il suo ritmo lento e la trama incentrata sui personaggi.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato la trama lenta e a volte contorta, e alcuni hanno notato che elementi chiave e misteri sembravano irrisolti o artificiosi. Le critiche includono la mancanza di azione in alcune aree, uno sviluppo dei personaggi non omogeneo ed elementi sessuali imbarazzanti che non sembrano necessari. Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione in prima persona rendesse poco chiare le motivazioni dei personaggi, portando alla frustrazione per l'indecisione del protagonista.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Black Ace: A Brad Shade Thriller

Contenuto del libro:

Odio, ricatto e omicidio: una tripletta di Brad Shade.

L'asso nero ci fa ritrovare il nostro quarto giocatore preferito, con colpi di scena, battute di spirito e un finale che potrebbe provenire solo da G. B.

Joyce. Grazie al lavoro svolto da Shade al draft NHL della scorsa stagione, riesce a mantenere il suo lavoro di scout per Los Angeles, almeno per ora. Ma il lavoro di un viaggiatore non è mai finito.

Shade sta controllando i talenti a Regina con il suo vecchio amico e compagno di squadra “Chief”. Ma quando vengono a sapere del suicidio di un vecchio compagno di squadra dei tempi in cui giocavano a Los Angeles, prendono una deviazione a volte violenta attraverso il lato oscuro di una piccola città che non manca di segreti che vuole mantenere quasi ad ogni costo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143187608
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'asso nero: Un thriller di Brad Shade - The Black Ace: A Brad Shade Thriller
Odio, ricatto e omicidio: una tripletta di Brad Shade. L'asso nero ci fa...
L'asso nero: Un thriller di Brad Shade - The Black Ace: A Brad Shade Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)