L'asso della croce nera: Le memorie di Ernst Udet

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'asso della croce nera: Le memorie di Ernst Udet (Ernst Udet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente della vita dell'aviatore Ernst Udet, che comprende le sue esperienze dalla Prima guerra mondiale all'inizio della Seconda, con una forte attenzione agli aneddoti personali, al senso dell'avventura e alle esperienze di volo. I lettori apprezzano gli schizzi umoristici e umanizzanti della vita di Udet, anche se alcuni ritengono che il libro potrebbe beneficiare di una maggiore profondità e di maggiori dettagli in alcune aree.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente, ricca di aneddoti personali, che cattura lo spirito dell'epoca, affascinanti schizzi di rapporti interpersonali, i lettori si sentono immersi nelle esperienze di un asso del volo, un'ottima aggiunta per gli appassionati di storia dell'aviazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano maggiori dettagli e approfondimenti, in particolare per quanto riguarda le esperienze di combattimento di Udet, il libro avrebbe potuto beneficiare di un'introduzione più lunga o di un poscritto, e termina bruscamente prima di esplorare completamente l'epoca nazista.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ace of the Black Cross: The Memoirs of Ernst Udet

Contenuto del libro:

Al di sopra del fango e della miseria delle trincee e degli interminabili scontri a fuoco della Prima guerra mondiale, si svolgeva un'altra gara con tutto il fascino militare, i valori cavallereschi e l'esito mortale di un torneo cavalleresco medievale.

Si trattava della battaglia aerea tra i primi aerei primitivi e gli intrepidi aviatori che li pilotavano. Questa immagine della guerra aerea è riportata nobilmente alla luce nelle memorie di Ernst Udet, l'asso degli assi tedesco, il cui impressionante palmarès di guerra fu secondo solo al leggendario Barone Rosso.

Scritto in uno stile sbarazzino e "alla Boys Own", Udet dipinge un quadro romantico delle sue esperienze e cattura ciò che forse molti giovani piloti devono aver provato mentre volavano ogni giorno per duellare con il nemico, gli elementi e una tecnologia inaffidabile. Asso della Croce Nera illustra anche il modo in cui la guerra e la sconfitta lasciarono questa giovane generazione di individui duri e pieni di spirito, senza radici e senza riposo. Dopo la guerra Udet utilizzò le sue abilità di volo per esibirsi davanti a folle di spettatori imbambolati, un numero da circo che lo lasciò frustrato e risentito.

Nel 1941, disilluso e depresso, si sparò. Sul muro prima di morire scarabocchiò un messaggio per Goring: Uomo di ferro, mi hai tradito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526781727
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'asso della croce nera: Le memorie di Ernst Udet - Ace of the Black Cross: The Memoirs of Ernst...
Al di sopra del fango e della miseria delle...
L'asso della croce nera: Le memorie di Ernst Udet - Ace of the Black Cross: The Memoirs of Ernst Udet
Mein Fliegerleben: L'autobiografia - Mein Fliegerleben: Die Autobiografie
Mein Fliegerleben è l'autobiografia di Ernst Udet del 1935. Ernst Udet (1896-1941) è stato...
Mein Fliegerleben: L'autobiografia - Mein Fliegerleben: Die Autobiografie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)