L'assistenza sanitaria come bene sociale: Valori religiosi e democrazia americana

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'assistenza sanitaria come bene sociale: Valori religiosi e democrazia americana (M. Craig David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa della riforma sanitaria, affrontando le questioni chiave, gli ostacoli e le opportunità del settore. È ben studiato, informativo e offre una nuova prospettiva sulla sanità statunitense, potenzialmente in grado di ispirare un cambiamento politico.

Vantaggi:

Informativo e ben articolato
profondamente studiato con un approccio ricco di sfumature
rilevante e tempestivo
offre speranza di cambiamento
adatto ai lettori impegnati nelle discussioni sulla sanità.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Health Care as a Social Good: Religious Values and American Democracy

Contenuto del libro:

David M. Craig ha viaggiato attraverso gli Stati Uniti per valutare l'accesso, la fornitura e il finanziamento dell'assistenza sanitaria in questo Paese.

Ha intervistato amministratori di ospedali religiosi e attivisti interconfessionali, per capire come bilanciano i valori dell'efficienza economica e della responsabilità della comunità. Ha incontrato conservatori, liberali e moderati, esaminando le loro idee di riforma del mercato o di sostegno all'Affordable Care Act. Ha scoperto che l'assistenza sanitaria negli Stati Uniti non è un bene privato o un bene pubblico.

Decenni di politiche pubbliche e di servizi filantropici hanno reso l'assistenza sanitaria un bene sociale condiviso. L'assistenza sanitaria come bene sociale: Religious Values and the American Democracy sostiene che, dato che l'aumento dei costi sanitari assorbe sempre di più il reddito delle famiglie e i bilanci statali, dobbiamo prendere in considerazione l'intera gamma di valori dell'assistenza sanitaria per creare un sistema sanitario diverso e più accessibile basato sulla comunità.

La trasformazione di questo sistema è una priorità nazionale, ma gli americani non sono riusciti a trovare un modo per lavorare insieme che superi le nostre differenze. Craig insiste sul fatto che l'impegno della comunità intorno alla comune convinzione religiosa che la guarigione è una responsabilità condivisa può aiutarci a raggiungere questa trasformazione, che non solo ci aiuterà a realizzare un sistema nuovo e migliore, ma che riflette gli ideali della democrazia americana e il bene comune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626161382
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'assistenza sanitaria come bene sociale: Valori religiosi e democrazia americana - Health Care as a...
David M. Craig ha viaggiato attraverso gli Stati...
L'assistenza sanitaria come bene sociale: Valori religiosi e democrazia americana - Health Care as a Social Good: Religious Values and American Democracy
L'assistenza sanitaria come bene sociale: Valori religiosi e democrazia americana - Health Care as a...
L'assistenza sanitaria come bene sociale sostiene...
L'assistenza sanitaria come bene sociale: Valori religiosi e democrazia americana - Health Care as a Social Good: Religious Values and American Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)