L'assistenza infermieristica per le disabilità intellettive: Un progetto di storia orale

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'assistenza infermieristica per le disabilità intellettive: Un progetto di storia orale (Bob Gates)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Intellectual Disability Nursing: An Oral History Project

Contenuto del libro:

Questa monografia unica nel suo genere, basata su una ricerca empirica, ha utilizzato l'approccio della storia orale per esplorare le carriere di 31 infermieri con disabilità intellettiva provenienti dall'Inghilterra e dalla Repubblica d'Irlanda, ognuno con almeno 30 anni di esperienza. Abbiamo cercato di capire le ragioni di un servizio così lungo nella pratica infermieristica.

Alcuni avevano lavorato negli ospedali per disabili intellettivi del XIX e XX secolo. In entrambe le giurisdizioni questi ospedali sono stati quasi chiusi e sostituiti da strutture abitative più piccole; di conseguenza, pochi infermieri hanno esperienza di queste istituzioni. Per questo è importante ascoltare le loro storie, che sono state registrate digitalmente e ora costituiscono una collezione unica negli archivi del Royal College of Nursing.

Queste storie orali, se sintetizzate con i discorsi prevalenti sull'assistenza infermieristica alle persone con disabilità intellettiva tratti dalla letteratura e dalla ricerca, mettono in prospettiva le sfide contemporanee della forza lavoro infermieristica affrontate da questi infermieri in entrambe le giurisdizioni. Le loro storie testimoniano, tra l'altro, un forte “senso di giustizia...

fare la cosa giusta e fare la differenza”. Alcuni hanno riferito di un “interesse molto precoce per il lavoro con le persone con disabilità intellettiva”. E alla “fine del viaggio” purtroppo, quasi universalmente, hanno riferito di sentirsi “sottovalutati”.

Le loro narrazioni esprimono l'enorme cambiamento dell'assistenza sanitaria e sociale avvenuto nell'arco di tre o più decenni. Ma soprattutto danno voce all'impegno, alla dedizione e alla gentilezza nei confronti di un popolo vulnerabile e spesso emarginato, quello delle persone con disabilità intellettiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839821554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'assistenza infermieristica per le disabilità intellettive: Un progetto di storia orale -...
Questa monografia unica nel suo genere, basata su una...
L'assistenza infermieristica per le disabilità intellettive: Un progetto di storia orale - Intellectual Disability Nursing: An Oral History Project
Infermieristica delle disabilità di apprendimento in sintesi - Learning Disability Nursing at a...
Learning Disability Nursing at a Glance è il...
Infermieristica delle disabilità di apprendimento in sintesi - Learning Disability Nursing at a Glance
Pianificazione ed erogazione dell'assistenza nell'infermieristica per la disabilità intellettiva -...
La pianificazione e l'erogazione dell'assistenza...
Pianificazione ed erogazione dell'assistenza nell'infermieristica per la disabilità intellettiva - Care Planning and Delivery in Intellectual Disability Nursing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)