L'assetto d'argento: Un mistero di Michael Garrett

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'assetto d'argento: Un mistero di Michael Garrett (Richard Blaine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Silver Setup di Richard Blaine è un giallo storico che ha come protagonista il personaggio di Michael Garret, noto per la sua personalità spiritosa e un po' strafottente. I lettori hanno apprezzato la trama intelligente, lo sviluppo dei personaggi e la conclusione soddisfacente e ben legata, che li ha tenuti indovinati per tutta la durata della storia. Il libro è consigliato agli appassionati di misteri storici e di romanzi polizieschi classici.

Vantaggi:

Personaggio coinvolgente (Michael Garret) con una personalità arguta, trama intelligente e imprevedibile, misteri ben eseguiti con solidi depistaggi, conclusione soddisfacente che chiude i conti in sospeso, editing professionale con lievi errori di battitura, consigliato agli appassionati di romanzi polizieschi storici e classici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il comportamento idiota di Garret inizialmente fuori luogo, e la presenza di violenza leggera e parolacce potrebbe non essere adatta a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Silver Setup: A Michael Garrett Mystery

Contenuto del libro:

All'inizio del 1948, il detective privato di Los Angeles Michael Garrett si reca a Philadelphia per testimoniare in un caso di persone scomparse.

Durante il viaggio gli viene chiesto di recarsi nella cittadina di Lancaster, nella Pennsylvania occidentale, dove viene ingaggiato dalla seducente Lenore Stevens per trovare il marito scomparso, Charles. Trovarlo si rivela facile.

È disteso su un letto in un posto poco raccomandabile chiamato Shady Lodge Motel con un proiettile nel petto e una pistola in mano. La polizia locale dapprima lo chiama suicidio, ma poi decide che si tratta di omicidio e arriva a sospettare di Garrett. Per dimostrare la propria innocenza e mantenere l'accordo con Lenore Stevens, Garrett deve trovare il vero assassino.

Nel processo si imbatte in minacciosi gangster, poliziotti corrotti e un esigente boss mafioso che possiede e gestisce un casinò locale chiamato Silver Club. A complicare la sfida, Garrett si rende conto che la questione non è chi vorrebbe uccidere l'uomo la cui attività dà lavoro alla maggior parte degli abitanti della città, ma quanti lo vorrebbero morto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685122164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'assetto d'argento: Un mistero di Michael Garrett - The Silver Setup: A Michael Garrett...
All'inizio del 1948, il detective privato di Los...
L'assetto d'argento: Un mistero di Michael Garrett - The Silver Setup: A Michael Garrett Mystery
La giada contaminata: un mistero di Michael Garrett - The Tainted Jade: A Michael Garrett...
Alla fine dell'estate del 1948, il detective...
La giada contaminata: un mistero di Michael Garrett - The Tainted Jade: A Michael Garrett Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)