L'assedio nella stanza: Tre novelle

Punteggio:   (2,5 su 5)

L'assedio nella stanza: Tre novelle (Miquel Bauca)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “L'assedio nella stanza” presentano un'opinione divisa sul libro: alcuni lo trovano deludente e difficile da capire, mentre altri ne apprezzano lo stile narrativo unico e i meriti letterari.

Vantaggi:

Il libro è considerato un'affascinante raccolta di novelle con uno stile unico, che ricorda scrittori come Celine e Bernhard. Alcuni lettori trovano che la natura digressiva delle narrazioni sia un brillante accumulo di pensieri e azioni.

Svantaggi:

Molti lettori trovano il libro deludente, pieno di non-sequitur e privo di coerenza. La necessità del traduttore di giustificare la traduzione indica che l'opera potrebbe non reggersi sui propri meriti e alcuni la considerano una scelta sbagliata per la pubblicazione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Siege in the Room: Three Novellas

Contenuto del libro:

Questo volume raccoglie tre romanzi brevi del grande anticonformista e recluso della letteratura catalana, ognuno dei quali descrive un mondo brutale e astratto in cui le parole sono l'unica realtà, oscillando tra l'erudito, l'arcaico e il volgare.

Carrer Marsala, che ha vinto i premi della Città di Barcellona e della Generalitat de Catalunya - nessuno dei quali Bau si è preoccupato di accettare - è un monologo implacabile pronunciato da un ipocondriaco paranoico ossessionato dall'igiene dentale, dal sesso e dalle sue squallide stanze a Barcellona. Ne Il vecchio, il narratore osserva uno strano edificio dove un prigioniero decrepito viene ritualmente picchiato da un poliziotto una volta alla settimana.

The Warden racconta la prigionia del narratore e la sua relazione con la donna che lo tiene prigioniero. Nella struggente traduzione di Martha Tennent, che ricorda un Beckett mediterraneo o un Thomas Bernhard, l'opera di Miquel Bau è un pungente promemoria dei modi in cui il mondo delude i suoi profeti e paria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564787316
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:149

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assedio nella stanza: Tre novelle - Siege in the Room: Three Novellas
Questo volume raccoglie tre romanzi brevi del grande anticonformista e recluso della...
Assedio nella stanza: Tre novelle - Siege in the Room: Three Novellas
L'assedio nella stanza: Tre novelle - The Siege in the Room: Three Novellas
Questo volume raccoglie tre romanzi brevi del grande anticonformista e recluso...
L'assedio nella stanza: Tre novelle - The Siege in the Room: Three Novellas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)