L'assassino Houdini

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'assassino Houdini (P. Moss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'assassino Houdini di P. Moss è un thriller ambientato nella New York degli anni Settanta che segue Evie Eastway, una giovane donna che diventa una vigilante serial killer. Il romanzo esplora i temi della moralità, dell'ambizione e della complessità psicologica dei personaggi, in particolare di Evie, alle prese con il brivido delle sue azioni violente e delle sue relazioni. È stato lodato per la sua narrazione avvincente e per i personaggi ben sviluppati, anche se alcune recensioni hanno rilevato problemi nell'esecuzione di alcuni elementi della trama.

Vantaggi:

Il libro è descritto come un libro che fa girare le pagine, con una prosa avvincente e ben scritta. I recensori hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti e moralmente complessi, in particolare lo sviluppo di Evie come protagonista. L'ambientazione della New York degli anni Settanta è rappresentata in modo vivido e aggiunge profondità alla storia. Molti lettori hanno trovato la trama ricca di colpi di scena e svolte inaspettate, che creano un'esperienza coinvolgente e rendono il libro difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che l'autrice abbia stipato troppe idee nella storia, causando una mancanza di chiarezza nelle motivazioni dei personaggi e nella coerenza della trama. Ci sono state critiche riguardo alla plausibilità delle azioni di Evie e delle risposte della polizia. Diversi lettori hanno anche espresso insoddisfazione per gli elementi romantici che sono sembrati non necessari alla narrazione del mistero, suggerendo che queste scene non hanno arricchito la storia nel suo complesso.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Houdini Killer

Contenuto del libro:

QUANDO L'ASSASSINO DIVENTA IL BERSAGLIO.

In competizione con il noto serial killer Son of Sam nel 1977, la ventitreenne Evie Eastway intensifica la sua serie di omicidi da vigilante e viene soprannominata dai tabloid l'Houdini Killer per la sua straordinaria capacità di evitare la cattura. Mentre si teme Son of Sam, i graffiti di Hero Houdini iniziano ad apparire in tutta New York City dopo che Evie ha premuto il grilletto contro un banchiere di Wall Street che ha saccheggiato un fondo pensionistico dei colletti blu.

Mentre la brama di sangue e di titoli si intensifica, Evie si innamora del tenente di polizia che comanda la task force incaricata di catturarla, ma impedirgli di scoprire il suo segreto si rivela difficile e non passa molto tempo prima che si ritrovi nel mirino di una resa dei conti esplosiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649219961
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:318

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'assassino Houdini - The Houdini Killer
QUANDO L'ASSASSINO DIVENTA IL BERSAGLIO. In competizione con il noto serial killer Son of Sam nel 1977, la ventitreenne Evie Eastway...
L'assassino Houdini - The Houdini Killer
Il campanello morto - Dead Ringer
La mafia controlla la città: Harry Lake, dirigente di un casinò, si trova al centro di una battaglia mortale tra un gangster psicotico...
Il campanello morto - Dead Ringer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)