L'assassino di Boxcar

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'assassino di Boxcar (M. Hartman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per il suo stile di scrittura accattivante e per i suoi personaggi ben riconoscibili. I lettori ne apprezzano la profondità e l'autenticità dell'autore, e molti sottolineano la sua regalabilità grazie al fatto che si rivolge a un'ampia fascia d'età. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che il titolo potrebbe non attrarre inizialmente i lettori.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente, i personaggi credibili e simpatici, i capitoli brevi per una facile lettura, il flusso accattivante, la regalabilità per un'ampia fascia d'età, lasciano un potenziale per storie future.

Svantaggi:

Il titolo non attira immediatamente l'attenzione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boxcar Killer

Contenuto del libro:

L'anno è il 1967...

Des Campbell è il figlio intelligente ma insicuro di un avvocato di straordinario successo ma bigotto che spinge Des a seguire le sue orme. Des fugge regolarmente sui binari, dove trova conforto nell'arte di strada di un tagger di nome Brando che crea splendidi murales sui vagoni. Dopo che la sua cotta del liceo, Tessa Rhodes, viene brutalmente uccisa sui binari, Des entra a Harvard Law con il cuore spezzato e insicuro di sé. In seguito, emerge più forte, più sicuro di sé e pronto ad affrontare i demoni che si è lasciato alle spalle.

Torna a casa sua a Charleston su suggerimento del suo fidato mentore, John Taylor, che dirige la facoltà di legge di Harvard. Un incontro segreto ha luogo presso l'ufficio del difensore d'ufficio e Des si lascia ispirare dallo stile "no B. S." dell'avvocato dai capelli bianchi con un cuore per le persone discriminate. Il duo si propone di liberare un giovane ragazzo, Brandon Michael Thompson, che sta scontando la quarta condanna a quarant'anni di reclusione e che Des scopre essere stato condannato per l'omicidio di Tessa Rhodes.

Lungo il percorso Des lotta con i suoi sentimenti per Tessa e con i dubbi che ancora nutre sull'innocenza di Brandon. Dopo un breve confronto, Des fa amicizia con un detective con il fiato sul collo che, a malincuore, lo aiuta a risolvere l'omicidio. Des scopre accidentalmente che Brandon e Brando sono la stessa persona e questo dimostra la sua innocenza. Dopo una lunga battaglia, Brandon viene scagionato. I due uomini stringono un'amicizia, entrambi liberati dal loro passato oscuro. Il vero assassino è qualcuno più vicino di quanto si pensi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953610997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'assassino di Boxcar - The Boxcar Killer
L'anno è il 1967... Des Campbell è il figlio intelligente ma insicuro di un avvocato di straordinario successo ma bigotto che spinge...
L'assassino di Boxcar - The Boxcar Killer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)