Punteggio:
Le recensioni dell'ultimo libro di James Barclay, “L'assassino della regina”, indicano un allontanamento dal suo tradizionale stile ricco di azione verso una narrazione più politica. Mentre molti lettori trovano coinvolgente la storia incentrata sui personaggi, alcuni esprimono disappunto per alcuni aspetti, come lo sviluppo dei personaggi e il ritmo.
Vantaggi:I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e gli intrighi politici di Barclay, notando che la sua scrittura continua a migliorare. Anche la natura standalone del romanzo e la sua rilevanza per l'attuale clima politico sono sottolineate positivamente. La narrazione è descritta come avvincente, con una solida tensione e drammaticità.
Svantaggi:Alcuni recensori ritengono che i personaggi, a parte il protagonista, siano poco sviluppati e che il finale della storia sia brusco. Inoltre, si parla di un ritmo lento in alcune parti, in particolare nella prima metà del libro, che può ridurre il piacere complessivo.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Queen's Assassin
Naida vive nella menzogna. Un impareggiabile chirurgo da campo.
Un talismano per l'esercito. Un simbolo di speranza in una guerra impossibile e logorante. Una frode.
La società, guidata dalla regina, ha a lungo ritenuto che gli Esselrode e i loro poteri siano intrinsecamente e irrimediabilmente malvagi, una verità a cui Naida è stata educata a credere. Ma come una di loro, sentendosi costretta a usare i suoi poteri ancora e ancora per guarire chi è sull'orlo della morte, è difficile da accettare.
È ancora più difficile vivere nella menzogna, in conflitto con la sua identità nascosta, quando la verità potrebbe salvare delle vite. Portata dal campo di battaglia, dove prospera, a una corte dove la sua vita è sempre più precariamente in bilico, Naida sta per scoprire che ci sono segreti e cospirazioni ancora più grandi in atto... e che la sua pericolosa verità potrebbe cambiare il corso di una nazione...
James Barclay è tornato con una nuova avventura indipendente che vi farà stringere il cuore e vi terrà incollati alla poltrona. James è davvero un grande del fantasy e questo nuovo romanzo soddisferà tutti gli appassionati del genere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)