L'assassinio di un buon marine

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'assassinio di un buon marine (C. Corbett David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e le descrizioni vivide che catturano i lettori. Molti l'hanno trovato difficile da mettere giù e adatto a un pubblico ampio, anche se alcuni ritengono che non possa essere considerato un capolavoro letterario.

Vantaggi:

Trama avvincente e coinvolgente, personaggi ben sviluppati, descrizioni eccellenti, adatto a tutte le età, mantiene i lettori desiderosi di continuare, fornisce ricordi evocativi a chi ha familiarità con l'ambientazione.

Svantaggi:

Non è considerato un classico o il “Grande Romanzo d'America”, può essere considerato una lettura leggera piuttosto che una letteratura seria.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Good Marine's Murder

Contenuto del libro:

Il colonnello Jack Adams si schianta con un AV-8B Harrier nel bel mezzo di un campo di fagioli della Carolina del Nord. Il compito di individuare le cause dell'incidente del suo amico spetta al colonnello Dan Breakheart, responsabile della sicurezza del Secondo Stormo dei Marines.

A pochi giorni dall'inizio delle indagini, Breakheart si rende conto che non solo il sabotaggio è stato un fattore determinante per la morte dell'amico, ma che potrebbe trattarsi anche di omicidio. Utilizzando le informazioni fornite dalla moglie di Jack, Breakheart inizia a indagare sugli ultimi giorni di vita del colonnello Adam. Con l'aiuto di un giovane e grazioso ingegnere della NADEP e del suo migliore amico, il maggiore "Snake" Burns, deve risolvere il mistero in fretta, ma per farlo si mette in pericolo, mentre fa confessare il malfattore.

Elogi per "L'assassinio di un buon marine" di David C.

Corbett "Una grande storia, fin dal prologo. Non c'è bisogno che le dica che le sue descrizioni della vita e del volo del Corpo dei Marines sono state azzeccatissime, mi è sembrato di essere lì per tutto il tempo".

-Maggiore generale Richard A. Gustafson, USCMC (in pensione) "... Ho letto questo libro in due giorni...

11 capitoli il primo giorno e poi l'ho finito la mattina presto del secondo giorno. Ho fatto fatica a metterlo giù, perché ero così preso dalla storia e dalla mia familiarità con tutto ciò che c'era nel libro, da Cherry Point, gli Harrier, i piloti da caccia, l'O' Club, i memoriali per i compagni di volo, l'Hancock Yacht Club e la sua regata, il quartier generale dello Stormo, il Comandante Generale e l'Assistente del Comandante dello Stormo, il Capo di Stato Maggiore e il G-3, il NIS, il NADEP e le mogli degli ufficiali dei Marines. Mi ha tenuto prigioniero, ma era esattamente ciò che mi piace leggere e mi ha fatto desiderare di più".

-Maggiore generale Michael Sullivan, USMC (in pensione).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947765788
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'assassinio di un buon marine - A Good Marine's Murder
Il colonnello Jack Adams si schianta con un AV-8B, Harrier nel bel mezzo di un campo di fagioli della Carolina...
L'assassinio di un buon marine - A Good Marine's Murder
L'assassinio di un buon marine - A Good Marine's Murder
Il colonnello Jack Adams si schianta con un AV-8B Harrier nel bel mezzo di un campo di fagioli della...
L'assassinio di un buon marine - A Good Marine's Murder
Lo scudo di Lantius - Shield of Lantius
Shield of Lantius è un romanzo di fantascienza dal ritmo serrato che si svolge nello spazio tra la Terra e la sua luna. Il maggiore...
Lo scudo di Lantius - Shield of Lantius

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)