L'assassinio di Theodore Brodhead

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'assassinio di Theodore Brodhead (H. Abel John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione storica ben scritta che dà vita a una vera storia di crimini ambientata all'indomani della Guerra Civile. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato coinvolgente e istruttivo, alcuni hanno notato che la natura cupa della storia potrebbe essere fuorviante.

Vantaggi:

Una scrittura ben studiata e descrittiva, una narrazione coinvolgente che fa rivivere la storia, un forte sviluppo dei personaggi e un arco narrativo avvincente con colpi di scena inaspettati. L'autore fornisce un'ottima visione della vita dopo la Guerra Civile e presenta l'ambientazione in modo dettagliato, rendendo la lettura divertente e istruttiva.

Svantaggi:

La storia è percepita come straziante e cupa e potrebbe risultare troppo triste per alcuni lettori. Un recensore ha dichiarato esplicitamente che non lo consiglierebbe a causa della natura cupa della narrazione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Murder of Theodore Brodhead

Contenuto del libro:

Nel settembre del 1868, l'omicidio di un importante cittadino sconvolse la tranquillità e fece infuriare i cittadini di Delaware Water Gap, un villaggio incastonato nelle Pocono Mountains della Pennsylvania nord-orientale. Dopo aver rapinato un hotel di proprietà di Thomas Brodhead, i vagabondi William Brooks e Charles Orme tentarono di fuggire dalla zona, ma furono arrestati da Thomas e da suo fratello, Theodore.

Lo scontro lasciò Theodore morto e Thomas gravemente mutilato. Brooks e Orme furono presi in custodia nel giro di poche ore. Un processo di cinque giorni portò a una condanna per omicidio di primo grado e il giudice condannò entrambi i giovani all'impiccagione.

La Corte Suprema della Pennsylvania negò il loro appello.

Disperati, i due ragazzi escogitarono un piano di fuga che non riuscirono a realizzare e Orme si ritrovò di nuovo in carcere il giorno successivo. Brooks, invece, evitò la cattura.

L'impiccagione di Charles Orme ebbe luogo nell'agosto 1869. L'impiccagione fu vergognosamente sbagliata e Orme soffrì molto. Dopo la sua sepoltura, un ministro aprì una busta che Orme gli aveva affidato.

Il contenuto era sorprendentemente perspicace e utile. Passarono venticinque anni e il ricordo del primo omicidio e della prima esecuzione cominciò a svanire. Poi, Brooks riemerse e un giovane sceriffo dovette decidere cosa fosse meglio per la legge e per la gente del posto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949756807
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eredità silenziose - Silent Legacies
Chi uccise il reverendo Horatio Howell, un ministro di Delaware Water Gap e cappellano del 90° reggimento della Pennsylvania,...
Eredità silenziose - Silent Legacies
L'assassinio di Theodore Brodhead - The Murder of Theodore Brodhead
Nel settembre del 1868, l'omicidio di un importante cittadino sconvolse la...
L'assassinio di Theodore Brodhead - The Murder of Theodore Brodhead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)