L'Asperger dentro di sé

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'Asperger dentro di sé (Michelle Vines)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Asperger on the Inside” di Michelle Vines sottolineano che il libro è un'esplorazione coinvolgente, realistica e perspicace della convivenza con la sindrome di Asperger. I lettori apprezzano la narrazione onesta di Michelle, che risuona profondamente con coloro che si identificano come Aspie, e la sua capacità di affiancare le sue esperienze personali a discussioni informative sull'Asperger. Molti notano che il libro è particolarmente utile per comprendere le esperienze delle donne nello spettro, oltre a offrire conforto e chiarezza ad altre persone che affrontano sfide simili. Tuttavia, alcune recensioni segnalano problemi di organizzazione del libro e la necessità di un editing, che possono interrompere il flusso di lettura.

Vantaggi:

Lo stile narrativo coinvolgente, le storie personali e le profonde intuizioni sulla sindrome di Asperger, in particolare per le donne
fornisce conforto e un senso di comunità agli Aspie. Ottimo sia per gli Aspie che per i lettori neurotipici in cerca di comprensione
discute aspetti spesso trascurati della condizione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di un maggiore editing a causa di uno stile di flusso di coscienza che interrompe il flusso. Alcuni recensori hanno ritenuto che il punto di vista dell'autrice sui suoi vantaggi (ad esempio, attrattiva, stabilità finanziaria) potrebbe non risuonare con tutti i lettori, rendendo alcune parti del libro meno relazionabili.

(basato su 143 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Asperger's on the Inside

Contenuto del libro:

Asperger on the Inside è un libro di memorie di Michelle Vines, estremamente onesto e spesso molto divertente, sulla vita con la sindrome di Asperger. Il libro segue Michelle nell'esplorazione del suo passato e accompagna il lettore nel suo viaggio verso la ricezione e l'accettazione della diagnosi.

Invece di ripetere le informazioni più diffuse sulla sindrome di Asperger, Michelle si concentra sulla discussione dei pensieri, dei sentimenti e delle idee che accompagnano l'essere Aspie, dandoci una rara visione di come ci si sente realmente a essere una persona nello spettro.

Una lettura imperdibile per tutti coloro che amano le storie personali profonde o che hanno una persona cara nello spettro che desiderano comprendere meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938821943
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Asperger dentro di sé - Asperger's on the Inside
"Asperger on the Inside" è un libro di memorie di Michelle Vines, estremamente onesto e spesso molto divertente, sulla...
L'Asperger dentro di sé - Asperger's on the Inside
L'Asperger dentro di sé - Asperger's on the Inside
Asperger on the Inside è un libro di memorie di Michelle Vines, estremamente onesto e spesso molto divertente, sulla...
L'Asperger dentro di sé - Asperger's on the Inside

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)