L'Asia anteriore

L'Asia anteriore (Natalia Kharlampieva)

Titolo originale:

Foremother Asia

Contenuto del libro:

In questa prima raccolta di poesie sakha in lingua inglese, la talentuosa poetessa Natalia Kharlampieva intreccia fili apertamente neoimpressionistici di eredità comune, fede comunitaria ed etnia condivisa, in un arazzo complessivo di ottimismo culturale. In effetti, secondo la Kharlampieva, l'importanza unica delle donne indipendenti (disposte a sopportare ogni difficoltà) in questi sforzi di restauro segnala chiaramente la forza spirituale dell'Asia centrale. Una lezione che, inoltre, suggerisce obliquamente che l'Occidente stesso deve ancora imparare. Naturalmente, nel caso della Kharlampieva, queste potenti dichiarazioni si contrappongono all'impatto devastante delle distese ghiacciate sulla psiche di Sakha. Per questo motivo, Kharlampieva invita i lettori di Foremother Asia a entrare in un mondo resistente ma delicato: una sfera narrativa caratterizzata dalla necessità di sopravvivere contro ogni probabilità. Una volta compreso che la capitale della Repubblica di Sakha si trova a soli 450 chilometri a sud del circolo polare artico, i lettori inizieranno ad accettare le intuizioni di questo volume originale e nitido come un contributo unico al testo globale. Applaudito unanimemente come un libro appassionato che rivela le delizie di un'identità nazionale recuperata, Kharlampieva cattura anche la bellezza selvaggia della natura e le dure verità esistenziali della vita nell'estremo Nord.

CITAZIONI:

Mentre ero in Yakutia, una leggenda locale mi ha ipnotizzato: un ardente guerriero vichingo risalì il fiume Lena fino alla terra del permafrost e sciolse il cuore di una donna indigena. Il loro figlio fu il primo yakut; la sua voce riecheggia attraverso i secoli nell'Asia anteriore, senza lasciare nessuno intatto.

S lvi Fannar Vi arsson, attore, poeta,.

Autore di Un poeta intrappolato nel corpo di un cavernicolo.

E di Quis Custodiet Ipsos Custodes? Islanda

"Che scriva di amore, di amicizia, del destino del suo popolo o dell'intera Russia, le sue parole (come se fossero nelle sue mani) contengono vita. La salva dalla mancanza di spiritualità, dall'odio, dalla disintegrazione e dal caos, oltre che dall'autodistruzione... Felice e ricco è il gruppo etnico che ha queste persone".

Sergei Glovyuk, membro dell'Unione degli scrittori della Russia,.

Membro d'onore dell'Unione degli scrittori di Macedonia,.

Serbia e Montenegro

Le poesie di Natalia Kharlampieva sono come una pioggia fine che cade sul terreno, dove diventa acqua dando vita a semi germoglianti di gentilezza, perdono, comprensione e amore..... "in qualsiasi paese, in qualsiasi secolo...".

Lenifer Mambetova,.

Poetessa e vincitrice della migliore opera femminile OEBF-2014.

Repubblica di Crimea

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910886229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Asia anteriore - Foremother Asia
In questa prima raccolta di poesie sakha in lingua inglese, la talentuosa poetessa Natalia Kharlampieva intreccia fili...
L'Asia anteriore - Foremother Asia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)