L'ascesa e la caduta di Dodgertown: 60 anni di baseball a Vero Beach

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'ascesa e la caduta di Dodgertown: 60 anni di baseball a Vero Beach (L. Johnson Rody)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia dettagliata di Dodgertown e del suo significativo legame con i Dodgers, con ricchi aneddoti e fotografie storiche. I lettori lo trovano ben studiato e coinvolgente, evocando la nostalgia per il passato dei Dodgers a Vero Beach.

Vantaggi:

Ben studiato e coinvolgente, con aneddoti vivaci e fotografie storiche. Cattura l'essenza di Dodgertown e il suo impatto sui Dodgers. Molti lettori sentono un legame personale con la storia, che fornisce una riflessione emotiva sul passato.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono tristezza e senso di perdita per la fine della permanenza dei Dodgers a Vero Beach, sentendo che l'essenza dello spring training non sarà più la stessa. L'accenno al peso emotivo del libro suggerisce che esso può evocare forti sentimenti riguardo alla partenza dei Dodgers.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rise and Fall of Dodgertown: 60 Years of Baseball in Vero Beach

Contenuto del libro:

Ironia della sorte, l'ultimo anno di Dodgertown segnerà il sessantesimo anniversario del rapporto della squadra con Vero Beach, una sonnolenta cittadina balneare a un paio d'ore a nord di Miami. Dal 1948, quando Branch Rickey portò per la prima volta la sua squadra in una ex stazione aerea navale per gli allenamenti (i giocatori dormivano nelle baracche), i Dodgers hanno praticato i fondamentali in un ambiente bucolico.

Dotato di dugout senza tetto, di un terrapieno erboso che circonda l'outfield e di 6.400 posti a sedere, l'Holman Stadium è stato la casa dei Dodgers più a lungo persino del famoso Ebbets Field di Brooklyn. Grazie all'accesso speciale agli archivi della squadra e alle interviste personali con i giocatori, i dirigenti e lo staff, Rody Johnson offre una storia affascinante e straordinaria del rapporto, a volte difficile, tra la città e la squadra.

Iniziando con la firma di Jackie Robinson nel 1946 e terminando con la chiusura degli allenamenti primaverili nel 2007, The Rise and Fall of Dodgertown ripercorre i cambiamenti del baseball e della società per oltre mezzo secolo. È una storia di comunità, di passione e della bellezza di uno sport americano”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813031941
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un mistero dell'era glaciale: I segreti dell'antico sito di Vero - An Ice Age Mystery: Unearthing...
"Questo libro vivace e affascinante è un esame...
Un mistero dell'era glaciale: I segreti dell'antico sito di Vero - An Ice Age Mystery: Unearthing the Secrets of the Old Vero Site
L'ascesa e la caduta di Dodgertown: 60 anni di baseball a Vero Beach - The Rise and Fall of...
Ironia della sorte, l'ultimo anno di Dodgertown...
L'ascesa e la caduta di Dodgertown: 60 anni di baseball a Vero Beach - The Rise and Fall of Dodgertown: 60 Years of Baseball in Vero Beach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)