L'ascesa e la caduta di COMSAT: Tecnologia, affari e governo nelle comunicazioni satellitari

Punteggio:   (3,4 su 5)

L'ascesa e la caduta di COMSAT: Tecnologia, affari e governo nelle comunicazioni satellitari (D. Whalen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto perspicace e veritiero del ruolo di COMSAT nelle telecomunicazioni, descrivendone la nascita, la crescita e l'eventuale declino. È adatto ai lettori interessati all'intersezione tra tecnologia e regolamentazione governativa.

Vantaggi:

Prezzo ragionevole
informativo e ben studiato
include un contesto storico
adatto a chi è interessato alle telecomunicazioni
esplora i significativi progressi tecnologici.

Svantaggi:

Potenzialmente limitato per i lettori non interessati alle telecomunicazioni; può mancare l'approfondimento di alcune aree delle operazioni di COMSAT.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rise and Fall of COMSAT: Technology, Business, and Government in Satellite Communications

Contenuto del libro:

Le comunicazioni satellitari incassano oltre 100 miliardi di dollari all'anno e si avviano verso i 200 miliardi. COMSAT ha dato il via a tutto questo nel 1963, quando è stata organizzata in conformità con il Communications Satellite Act del 1962.

COMSAT è stata responsabile della scelta dell'orbita terrestre geosincrona (GEO), della formazione di INTELSAT e, in generale, della promozione del cambiamento tecnologico che ha visto la potenza dei satelliti aumentare dai 40 watt di Early Bird (INTELSAT I) ai quasi 10 kilowatt di INTELSAT IX; le antenne delle stazioni di terra sono state ridotte da 30 metri a 1 metro. L'attività delle comunicazioni satellitari fu estesa alle comunicazioni mobili e, con minor successo per COMSAT, alle telecomunicazioni nazionali (DOMSAT) e alle trasmissioni televisive. Dopo essere stata pioniera di questa tecnologia e aver fatto crescere il mercato, COMSAT è stata vittima dei cambiamenti nelle politiche governative (gli accordi definitivi INTELSAT, i sistemi separati di Reagan e ORBIT) e della sua stessa mancanza di talento imprenditoriale.

Dopo l'acquisto da parte di Lockheed Martin nel 2000, COMSAT è stata chiusa nel 2001. L'autore esplora i fattori che hanno contribuito all'ascesa e al declino di COMSAT.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781137396914
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa e la caduta di COMSAT: Tecnologia, affari e governo nelle comunicazioni satellitari - The...
Le comunicazioni satellitari incassano oltre 100...
L'ascesa e la caduta di COMSAT: Tecnologia, affari e governo nelle comunicazioni satellitari - The Rise and Fall of COMSAT: Technology, Business, and Government in Satellite Communications
L'ascesa e la caduta di COMSAT: Tecnologia, affari e governo nelle comunicazioni satellitari - The...
Dopo essere stata pioniera di questa tecnologia e...
L'ascesa e la caduta di COMSAT: Tecnologia, affari e governo nelle comunicazioni satellitari - The Rise and Fall of COMSAT: Technology, Business, and Government in Satellite Communications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)