L'ascesa e la caduta dell'Aquila: Una valutazione dell'ordine mondiale liberale

L'ascesa e la caduta dell'Aquila: Una valutazione dell'ordine mondiale liberale (agatay zdemir)

Titolo originale:

The Rise and Fall of the Eagle: An Assessment of the Liberal World Order

Contenuto del libro:

Tutto ciò che sorge è destinato a cadere. Il sistema internazionale è stato un palcoscenico per molti Stati e diverse ideologie, testimoniando per secoli le loro lotte per il potere e gli sforzi per ottenere la superiorità ideologica. Questo nuovo libro, L'ascesa e la caduta dell'Aquila: An Assessment of the Liberal World Order, affronta le scelte di politica estera degli Stati Uniti (USA), che hanno recentemente dominato il sistema internazionale e l'"ordine mondiale liberale" che hanno cercato di stabilire attraverso la loro politica estera.

Il libro affronta il dibattito sull'egemonia nel sistema internazionale su un asse realistico. Contribuisce alla letteratura esaminando criticamente i recenti lavori accademici di esperti nei loro campi e le risorse primarie che descrivono in dettaglio le strategie di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, compresi i documenti di politica di sicurezza nazionale, gli ordini esecutivi, gli archivi della Casa Bianca, le interviste e i commenti dei presidenti degli Stati Uniti. Il libro è quindi una testimonianza dello stato attuale delle cose in questa fase cruciale della storia degli Stati Uniti e dell'ordine mondiale.

Il libro esamina anche la "crisi del sistema mondiale liberale" dal punto di vista delle crisi della politica estera degli Stati Uniti, che hanno portato al collasso dell'ordine mondiale liberale da essi propugnato. In breve, questo libro presenta uno studio su come e per quale scopo è stato istituito l'ordine mondiale liberale, come ha iniziato a sorgere, il suo legame con l'egemonia statunitense, come è stato scosso da varie pratiche e se ha avuto successo finora.

Punti salienti:

⬤ Esamina l'attuale letteratura accademica sull'argomento.

⬤ Utilizza risorse primarie come documenti di politica di sicurezza nazionale, ordini esecutivi, interviste, ecc.

⬤ Esamina la politica estera degli Stati Uniti in relazione all'ordine mondiale liberale.

⬤ Fornisce una prospettiva unica sull'analisi della politica estera degli Stati Uniti.

Presentando una prospettiva diversa da quella delle figure di spicco nel campo delle relazioni internazionali, come Mearsheimer, Walt, Waltz e Gilpin, questo libro è scritto in un formato accademico che mira ad essere di particolare valore per gli studenti di politica estera americana, di analisi della politica estera, di globalizzazione e di politica mondiale, nonché una preziosa aggiunta alle biblioteche universitarie e alle librerie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774917268
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:290

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa e la caduta dell'Aquila: Una valutazione dell'ordine mondiale liberale - The Rise and Fall...
Tutto ciò che sorge è destinato a cadere. Il...
L'ascesa e la caduta dell'Aquila: Una valutazione dell'ordine mondiale liberale - The Rise and Fall of the Eagle: An Assessment of the Liberal World Order

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)