L'ascesa e la caduta dell'adolescente americano

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ascesa e la caduta dell'adolescente americano (Thomas Hine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Rise and Fall of the American Teenager” di Thomas Hine esplora la storia e l'evoluzione degli adolescenti in America, discutendo il loro ruolo sociale, il significato culturale e l'impatto dell'istruzione sull'identità giovanile. Il libro è divertente e informativo, e spinge i lettori a riflettere sulle questioni contemporanee riguardanti l'adolescenza e la cultura giovanile.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro divertente, informativo e stimolante. Fornisce un'affascinante prospettiva storica sugli adolescenti, evidenziando i cambiamenti delle aspettative e delle responsabilità della società nel corso del tempo. Molti recensori sottolineano la sua leggibilità, che lo rende una lettura semplice e approfondita sia per i non addetti ai lavori che per i professionisti che lavorano con i giovani.

Svantaggi:

Alcune critiche includono la percezione di una mancanza di rigore scientifico, in quanto il libro non cita sempre le fonti per le sue affermazioni. Inoltre, mentre le prime sezioni storiche sono state elogiate, il libro è considerato carente di analisi contemporanea dagli anni '80 in poi, lasciando che alcuni lettori desiderino una maggiore comprensione della cultura adolescenziale recente. Si teme anche che l'autore possa avere una visione pessimistica del comportamento degli adolescenti moderni.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rise and Fall of the American Teenager

Contenuto del libro:

In quest'opera innovativa, Thomas Hine esamina l'adolescente americano come invenzione sociale plasmata dalle esigenze del XX secolo.

Con intelligenza, intuizione, immaginazione e umorismo, Hine ripercorre la cultura della gioventù in America, dalle prove spirituali dei giovani puritani e dalle ricerche di visione dei nativi americani al consumismo mediatico dei tredici-diciannovenni contemporanei. Lo studio che ne risulta è un glorioso apprezzamento della gioventù che ci sfida a confrontarci con i nostri sterotipi, a rivedere le nostre aspettative e a considerare nuovamente le vite di quegli individui che sono la nostra benedizione, la nostra rovina e il nostro futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780380728534
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa e la caduta dell'adolescente americano - The Rise and Fall of the American...
In quest'opera innovativa, Thomas Hine esamina l'adolescente...
L'ascesa e la caduta dell'adolescente americano - The Rise and Fall of the American Teenager
Il pacchetto totale: La storia segreta e i significati nascosti di scatole, bottiglie, lattine e...
In questa affascinante escursione nella cultura...
Il pacchetto totale: La storia segreta e i significati nascosti di scatole, bottiglie, lattine e altri contenitori persuasivi - The Total Package: The Secret History and Hidden Meanings of Boxes, Bottles, Cans and Other Persuasive Containers
Lo voglio: come siamo diventati tutti acquirenti - I Want That!: How We All Became...
Lo shopping ha molto in comune con il sesso.Lo fanno praticamente...
Lo voglio: come siamo diventati tutti acquirenti - I Want That!: How We All Became Shoppers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)