L'ascesa e la caduta del metro: Poesia e cultura nazionale inglese, 1860-1930

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ascesa e la caduta del metro: Poesia e cultura nazionale inglese, 1860-1930 (Meredith Martin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Rise and Fall of Meter: Poetry and English National Culture, 1860--1930

Contenuto del libro:

Perché spesso insegniamo il metro poetico inglese con i termini greci iamb e trochee? In che modo la nostra comprensione del metro inglese è influenzata dalla storia del senso di sé dell'Inghilterra nel XIX secolo? Non un approccio antiquato alla poesia, ma un campo dinamico, contestato e intrinsecamente non tradizionale, il metro inglese ha riguardato questioni di identità personale e nazionale, classe, istruzione, patriottismo, militarismo e lo sviluppo della letteratura inglese come disciplina. The Rise and Fall of Meter racconta la storia sconosciuta del metro inglese dalla fine del XVIII secolo fino a poco dopo la prima guerra mondiale.

Scoprendo un archivio vasto e inesplorato nella storia della poetica, Meredith Martin dimostra che la storia della prosodia è legata ai modi in cui l'Inghilterra vittoriana discuteva della propria identità nazionale. Gerard Manley Hopkins, Coventry Patmore e Robert Bridges usarono il metro per negoziare il loro rapporto con l'Inghilterra e la lingua inglese; George Saintsbury, Matthew Arnold e Henry Newbolt si preoccuparono dell'ascesa di un modello metrico tra più concorrenti. La pressione a conformarsi a un modello stabile, tuttavia, produsse incomprensioni reazionarie del metro inglese e della cultura che esso rappresentava.

Questo rapporto instabile con la forma poetica influenzò la prosa e le poesie di Robert Graves, Siegfried Sassoon, Wilfred Owen, W. B.

Yeats, Ezra Pound e Alice Meynell. Intervento significativo nella storia letteraria, questo libro sostiene che la nostra comprensione contemporanea dell'ascesa della forma poetica modernista è stata crucialmente legata alle narrazioni della cultura nazionale inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780691155128
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Re Sole in mare: Arte marittima e schiavitù in galea nella Francia di Luigi XIV - The Sun King at...
Questo volume riccamente illustrato, il primo...
Il Re Sole in mare: Arte marittima e schiavitù in galea nella Francia di Luigi XIV - The Sun King at Sea: Maritime Art and Galley Slavery in Louis XIV's France
L'ascesa e la caduta del metro: Poesia e cultura nazionale inglese, 1860-1930 - The Rise and Fall of...
Perché spesso insegniamo il metro poetico inglese...
L'ascesa e la caduta del metro: Poesia e cultura nazionale inglese, 1860-1930 - The Rise and Fall of Meter: Poetry and English National Culture, 1860--1930
La cura e il mantenimento delle iguane verdi giganti nella tana dell'iguana - The Iguana Den's Care...
Le iguane verdi giganti sono diventate un animale...
La cura e il mantenimento delle iguane verdi giganti nella tana dell'iguana - The Iguana Den's Care and Keeping of Giant Green Iguanas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)