L'ascesa di Trump: La primavera autoritaria dell'America

Punteggio:   (3,7 su 5)

L'ascesa di Trump: La primavera autoritaria dell'America (C. Macwilliams Matthew)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Rise of Trump: America's Authoritarian Spring

Contenuto del libro:

L'ascesa di Donald Trump alla candidatura presidenziale del Partito Repubblicano è stata tanto notevole quanto, per la maggior parte dei commentatori, improbabile. In The Rise of Trump: America's Authoritarian Spring, Matthew MacWilliams sostiene che la rapida ascesa di Trump attraverso una gerarchia del Partito Repubblicano disorientata non è un'anomalia; piuttosto, sostiene MacWilliams, è l'espressione più recente di un tema di lunga data nella vita politica americana, la tendenza e la tentazione di una politica ascrittiva - una visione politica che basa la sua argomentazione di base sull'attribuzione a qualsiasi gruppo relativamente svantaggiato (sia esso definito dalla razza, dall'etnia, dal genere, dall'orientamento sessuale, dal credo religioso o da un'altra categoria identificativa) di una certa serie di qualità che giustificano un trattamento discriminatorio.

La tradizione ascrittiva nella politica americana, benché di lunga data, è stata generalmente limitata a una minoranza relativamente piccola - una minoranza i cui diritti, forse paradossalmente, sono stati protetti dai principi della democrazia madisoniana, anche se la sua visione del mondo è incentrata sulla necessità e sull'urgenza di limitare i diritti di alcuni. Negli anni passati ha trovato campioni in figure come Andrew Jackson, Huey Long, Joseph McCarthy e Pat Buchanan.

Ma con Donald Trump questa tradizione ha trovato una nuova voce significativa, incoraggiata da cambiamenti più profondi nel panorama politico americano. La rapida e inquietante ascesa di Trump ai vertici della politica presidenziale può indicare l'emergere di questioni più significative e sostanziali sul futuro corso di un governo democratico impegnato nei principi di uguaglianza e libertà di espressione, associazione e coscienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943208029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa di Trump: La primavera autoritaria dell'America - The Rise of Trump: America's...
L'ascesa di Donald Trump alla candidatura...
L'ascesa di Trump: La primavera autoritaria dell'America - The Rise of Trump: America's Authoritarian Spring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)