L'ascesa di Atlantide

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ascesa di Atlantide (Gloria Craw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Atlantis Rising di Gloria Craw segue Alison, una diciassettenne che scopre di essere un Dewing, un discendente di Atlantide, con speciali capacità mentali. Mentre impara a gestire la sua identità e i suoi poteri, entra in contatto con Ian e Brandy, altri Dewing, che la aiutano a capire il suo mondo e ad affrontare i pericoli derivanti dal suo status unico. Il romanzo mescola il fantasy con i temi dell'amicizia, della famiglia e dell'identità su uno sfondo di intrighi e pericoli.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, una costruzione del mondo coinvolgente, una trama veloce e una nuova interpretazione del mito di Atlantide. I lettori hanno apprezzato il personaggio di Alison, complesso e comprensibile, i forti personaggi di supporto e la miscela di azione e temi più profondi. La sottotrama romantica è gestita bene, senza sopraffare la narrazione principale, e molti hanno trovato la scrittura descrittiva e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che alcuni aspetti della costruzione del mondo erano carenti o sembravano affrettati, in particolare per quanto riguarda la storia dei Dewing. Sono stati segnalati alcuni momenti di lentezza nel ritmo e alcuni hanno ritenuto che il climax e il finale fossero bruschi. Inoltre, alcuni elementi della storia ricordano altre opere, il che potrebbe sminuirne l'originalità.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Atlantis Rising

Contenuto del libro:

Quando uno strano uomo mi ha detto che sono in pericolo perché sono un discendente di Atlantide, ho pensato che fosse pazzo. Ora so che non lo era. Ma mi ha lasciato un avvertimento. Sono braccata da qualcuno che per controllarmi farà del male, forse addirittura ucciderà, coloro che amo.

Così mi sono nascosta in piena vista, camminando per i corridoi della Fillmore High come un fantasma. Ora due nuovi studenti, Ian e Brandy, hanno scoperto il mio segreto. Si sono offerti di insegnarmi a difendermi, ma vogliono qualcosa in cambio... qualcosa che non sono sicura di poter dare. E sebbene sia attratta da Ian, non posso agire in base ai miei sentimenti. Potrei perdere la concentrazione se lo facessi.

L'unica cosa di cui sono certa è che sono stanca di nascondermi. È ora che la cacciata diventi cacciatrice.

La serie Atlantis Rising va letta in ordine.

Ordine di lettura:

Libro #1 Atlantis Rising.

Libro #2 Atlantis Quest.

Libro #3 Atlantis Reborn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633753051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa di Atlantide - Atlantis Rising
Quando uno strano uomo mi ha detto che sono in pericolo perché sono un discendente di Atlantide, ho pensato che fosse pazzo. Ora so che...
L'ascesa di Atlantide - Atlantis Rising
La ricerca di Atlantide - Atlantis Quest
Preparatevi all'emozionante seguito di Atlantis Rising, definito da Kirkus Reviews un incantevole debutto di una nuova promettente...
La ricerca di Atlantide - Atlantis Quest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)