L'ascesa dello Stato delle infrastrutture: Come la rivalità tra Stati Uniti e Cina modella la politica e il luogo in tutto il mondo

Punteggio:   (3,0 su 5)

L'ascesa dello Stato delle infrastrutture: Come la rivalità tra Stati Uniti e Cina modella la politica e il luogo in tutto il mondo (Kemal Bayırbağ Mustafa)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Rise of the Infrastructure State: How Us-China Rivalry Shapes Politics and Place Worldwide

Contenuto del libro:

Le tensioni tra Stati Uniti e Cina si sono acuite quando entrambe le potenze cercano di attirare i Paesi nelle rispettive orbite politiche ed economiche finanziando e costruendo infrastrutture.

Questo libro, ampio ed equilibrato, offre una nuova interpretazione della logica territoriale della rivalità tra Stati Uniti e Cina ed esplora le conseguenze per i Paesi dell'Eurasia, dell'Africa e dell'America Latina. I capitoli dimostrano che molti Paesi affrontano il boom globale delle infrastrutture articolando nuovi obiettivi territoriali e attuando riforme politiche ed economiche.

Concentrandosi su persone e luoghi in tutto il mondo, questo libro amplia le prospettive sulla rivalità USA-Cina al di là del bipolarismo. È una guida essenziale alla politica del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529220773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa dello Stato delle infrastrutture: Come la rivalità tra Stati Uniti e Cina modella la...
Le tensioni tra Stati Uniti e Cina si sono acuite...
L'ascesa dello Stato delle infrastrutture: Come la rivalità tra Stati Uniti e Cina modella la politica e il luogo in tutto il mondo - The Rise of the Infrastructure State: How Us-China Rivalry Shapes Politics and Place Worldwide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)