L'ascesa delle valchirie

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'ascesa delle valchirie (Ingrid Paulson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Valkyrie Rising è un romanzo YA unico e avvincente che fonde la mitologia norrena con una storia di formazione. Presenta personaggi ben sviluppati, in particolare Ellie e Tuck, e offre un mix di romanticismo, azione e avventura sullo sfondo degli intrighi in Norvegia. Molti lettori hanno apprezzato il nuovo approccio alla mitologia e le dinamiche dei personaggi, anche se alcuni hanno criticato il ritmo e la profondità della costruzione del mondo.

Vantaggi:

Il libro offre un approccio fresco alla mitologia norrena, ha personaggi ben sviluppati, in particolare Ellie e Tuck, e presenta una trama avvincente con un mix equilibrato di romanticismo e avventura. Molti lettori hanno apprezzato le interazioni dinamiche tra i personaggi e l'intrigante ambientazione norvegese.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il ritmo è irregolare, con un inizio lento e una crescita graduale che sembra trascinata. Alcuni lettori avrebbero voluto una costruzione del mondo più profonda e una maggiore esplorazione della mitologia, mentre altri hanno trovato il personaggio di Ellie frustrante e a volte irrealistico.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Valkyrie Rising

Contenuto del libro:

In Norvegia non succede mai niente. Ma almeno Ellie sa cosa aspettarsi quando va a trovare la nonna: un tranquillo villaggio di pescatori e lunghe e lente giornate estive. E forse, mentre è lì, riuscirà finalmente a uscire dall'ombra del suo fratello maggiore troppo perfetto, Graham.

Quello che Ellie non prevede è che Tuck, l'esasperante migliore amico di Graham, si unisca al viaggio. Né immaginava che i ragazzi scomparissero tra voci di impossibili rapimenti. E tanto meno si aspetta che qualcosa di potente e antico si risvegli in lei e che strani sussurri la spingano a reclamare il suo posto tra i guerrieri mitologici. Invece di pace e tranquillità, all'improvviso una ragazza di Los Angeles deve gestire molte cose durante un soggiorno estivo in Norvegia. E quando Graham scompare, tocca a Ellie - e al sempre sarcastico, ma innegabilmente affascinante, Tuck - scoprire la verità su tutte le sparizioni e sventare il nefasto piano che si cela dietro di esse.

Leggende mortali, identità nascoste e una timida storia d'amore si intrecciano nell'inaspettato ed epico coming-of-age di una ragazza.

--Booklist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062025722
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché detesto Sterling Lane - Why I Loathe Sterling Lane
Secondo le sue 537 regole, Harper Campbell tiene la sua vita in ordine, sia dal punto di vista accademico...
Perché detesto Sterling Lane - Why I Loathe Sterling Lane
L'ascesa delle valchirie - Valkyrie Rising
In Norvegia non succede mai niente. Ma almeno Ellie sa cosa aspettarsi quando va a trovare la nonna: un tranquillo villaggio di...
L'ascesa delle valchirie - Valkyrie Rising

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)