Punteggio:
The Rise of Magicks è il terzo libro della trilogia Chronicles of the One di Nora Roberts, che presenta un'epica conclusione di una storia piena di avventura, romanticismo e magia, mentre la protagonista, Fallon Swift, si prepara a una battaglia contro forze oscure. I recensori hanno lodato lo sviluppo dei personaggi, la trama avvincente e la profondità emotiva, pur sottolineando che i libri dovrebbero essere letti in ordine per una piena comprensione.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi
⬤ storia coinvolgente e avvincente
⬤ scrittura abile con un mix di azione, romanticismo e magia
⬤ conclusione soddisfacente della trilogia
⬤ evoca risposte emotive e riflessioni sui temi del bene e del male
⬤ narrazione coinvolgente.
⬤ Può risultare noioso per i lettori che preferiscono narrazioni dal ritmo più veloce
⬤ deve essere letto in sequenza per comprendere la storia
⬤ alcuni lettori hanno notato problemi con la qualità di stampa
⬤ alcune aspettative di maggiore romanticismo o azione potrebbero non essere soddisfatte a causa dello spostamento dell'attenzione.
(basato su 1639 recensioni dei lettori)
The Rise of Magicks: Chronicles of the One, Book 3
Nora Roberts, l'autrice di Year One e Of Blood and Bone, bestseller del New York Times, conclude con The Rise of Magicks la sua nuova straordinaria trilogia, lodata come “all'altezza di classici della fine del mondo come The Stand di Stephen King”.
Dopo che la malattia nota come Destino ha distrutto la civiltà, la magia è diventata di uso comune e Fallon Swift ha trascorso i suoi anni giovanili imparando le sue vie. Fallon non potrà vivere in pace fino a quando non libererà coloro che sono stati predati dal governo o dai fanatici Guerrieri della Purezza, cacciati all'infinito o rinchiusi in laboratori, brutalizzati per anni e anni. È determinata a salvare anche coloro che sono stati complici di questo male per paura o debolezza... se davvero possono essere salvati.
Forte del legame che condivide con il suo compagno guerriero, Duncan, Fallon è già riuscita a salvare innumerevoli mutaforma, elfi e comuni umani. Ora deve aiutarli a guarire e a ritrovare la luce e la fede dentro di sé. Perché, sebbene dal momento della sua nascita sia stata l'Unica, è ancora solo una. E mentre affronta una vecchia nemesi, punta alla roccaforte del nemico e insegue il suo destino - ripristinare finalmente lo scudo mistico che un tempo li proteggeva tutti - avrà bisogno di un esercito dietro di sé...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)