Punteggio:
Le recensioni di “Dark Waters Rising” indicano che si tratta di un'avvincente conclusione della serie di Hildegard of Meaux, con un mistero medievale ben realizzato, pieno di intrighi, suspense e ricchi dettagli storici. I lettori hanno apprezzato il ritorno di personaggi familiari e la complessità della trama, intrecciata con i temi dell'amore, della perdita e dei dilemmi morali in un'epoca turbolenta. Tuttavia, alcune critiche evidenziano una differenza nello stile di scrittura rispetto ai libri precedenti ed esprimono disappunto per il fatto che questo potrebbe essere l'ultimo capitolo della serie.
Vantaggi:** Un mistero medievale coinvolgente e complesso, con personaggi ben sviluppati. ** Ricchi dettagli storici che immergono i lettori nell'ambientazione del XIV secolo. ** Temi forti di intrighi, politica e dilemmi personali. ** Personaggi familiari, che danno un senso di chiusura alla serie. ** Trama avvincente con colpi di scena, suspense e una narrazione avvincente.
Svantaggi:** Alcuni lettori hanno ritenuto che lo stile di scrittura differisse dai libri precedenti, essendo meno descrittivo. ** La possibilità che sia l'ultimo libro della serie ha lasciato alcuni fan delusi. ** Alcuni elementi della trama possono sembrare frettolosi o riassunti, mancando di profondità nello sviluppo delle scene.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Dark Waters Rising
Sta arrivando una tempesta... Riuscirà la suora investigatrice Hildegard a risolvere l'omicidio di una sorella laica prima che l'innalzamento delle acque la intrappoli con un astuto assassino?". Autunno, 1394.
Tutto non va bene al priorato di Swyne. Tra le monache è sorto un dissenso. Le nuove novizie bisbigliano negli angoli, diffondendo voci maligne e condividendo oscuri segreti.
La Priora dà a Ildegarda un ordine: scoprire la causa di questi disordini e porvi fine. Ma prima che Hildegard possa indagare, è costretta ad affrontare un nuovo problema: l'arrivo di un misterioso straniero nel cuore della notte, che afferma di essere in pericolo di vita.
Hildegard non è sicura di credergli, ma quando viene scoperto un cadavere nei pressi del priorato, si trova presto immersa in un puzzle oscuro e pericoloso in cui nulla è come sembra. Tutto ciò che sa con certezza è che sta arrivando una tempesta che minaccia di isolare il monastero dal mondo esterno e di intrappolarli con un assassino...
Un mistero medievale al suo massimo splendore... e un'ottima scelta per i lettori che amano i monaci e le suore investigatori come Suor Fidelma di Peter Tremayne, Fratello Cadfael di Ellis Peters e la Reverenda Madre di Cora Harrison.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)