L'ascesa della marea di primavera

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'ascesa della marea di primavera (James Stitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rise of the Spring Tide è una ricca miscela di narrativa storica, fantasy e fantascienza che pone profonde domande esistenziali intrecciando mitologie, storie e narrazioni incentrate sui personaggi. Esplora i temi della predestinazione, delle origini umane e dello scontro tra culture, in particolare durante la colonizzazione del New England. Il romanzo affascina i lettori con la sua trama complessa e i suoi personaggi ben sviluppati, creando un'esperienza incantevole e stimolante.

Vantaggi:

Ricco di trama e profondità tematica, diversi elementi mitologici e storici, narrazione ben studiata e incentrata sui personaggi, coinvolgente e divertente, miscela unica di generi, pone domande umane fondamentali, offre momenti di speranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una certa difficoltà nell'approccio iniziale, può essere difficile da seguire all'inizio, potrebbe non essere adatto a tutti i gusti perché non è facilmente classificabile.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rise Of The Spring Tide

Contenuto del libro:

Nel 1603, un pastore di nome Brigu affida tre strani orfani (Sagar, Faria e Shikha) a una congregazione religiosa in viaggio verso il Nuovo Mondo. Tra i membri della congregazione c'è una giovane donna dai capelli di fuoco di nome Abigail, dotata di poteri fuori dal comune.

Le cure di Abigail sono state affidate a Faria e Shikha, mentre Sagar è stato incaricato di garantire la sopravvivenza della colonia in questa terra aspra. Quattrocento anni dopo, molto tempo dopo la morte di Abigail, i tre orfani, ancora giovani, cercano di capire chi sono e perché sono diversi dagli umani comuni.

Nel tentativo di conoscere le loro origini, combinano i più recenti metodi scientifici con l'antica mitologia. In parte thriller, in parte mistero, questo romanzo esplora il legame dell'umanità con la natura e i cicli di morte e rinascita che hanno definito la nostra esistenza collettiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960250612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa della marea di primavera - Rise Of The Spring Tide
Nel 1603, un pastore di nome Brigu affida tre strani orfani (Sagar, Faria e Shikha) a una congregazione...
L'ascesa della marea di primavera - Rise Of The Spring Tide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)