L'ascesa della dittatura scientifica: Un esame dell'autocrazia epistemica dal XIX al XXI secolo

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'ascesa della dittatura scientifica: Un esame dell'autocrazia epistemica dal XIX al XXI secolo (Phillip Collins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame critico delle idee scientifiche, in particolare del darwinismo, attraverso una lente che combina la teoria della cospirazione con le implicazioni religiose. Esplora il contesto storico e i meccanismi di controllo della società attribuiti a gruppi d'élite e, pur offrendo informazioni preziose, è criticato per le sue carenze organizzative e redazionali.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre spunti preziosi su argomenti come il darwinismo, l'ingegneria sociale e l'influenza delle élite. È coinvolgente e presenta una prospettiva unica che sfida i punti di vista scientifici tradizionali. Secondo i recensori, gli stili di scrittura dei fratelli Collins si completano a vicenda, dando vita a una lettura dinamica che fa riflettere e stimola l'intelletto.

Svantaggi:

Molti recensori hanno rilevato problemi con l'organizzazione, l'editing e la struttura generale del libro. Mancano l'indice e il sommario, il che rende complicata la navigazione. Il linguaggio utilizzato è complesso e potrebbe allontanare i lettori meno inclini alla scienza. Inoltre, le forti sfumature religiose del libro potrebbero scoraggiare chi ha convinzioni opposte.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ascendancy of the Scientific Dictatorship: An Examination of Epistemic Autocracy, From the 19th to the 21st Century

Contenuto del libro:

Ecco la storia di come l'élite criminale ha dirottato la scienza e l'ha trasformata in un'arma contro le masse. Questo esame comprende: (1. ) Le origini occulte del darwinismo.

(2. ) Il nominalismo e l'empirismo radicale come strumenti di manipolazione epistemologica. (3. ) Eugenetica e controllo della popolazione. (4. ) Culti scientisti e ingegneria religiosa.

(5. ) Echelon, il software PROMIS e altre tecnologie della Singolarità del Panopticon. (6. ) Il neoconservatorismo come continuazione della tecnocrazia e del giacobinismo.

(7. ) Il transumanesimo, il singolaritarismo e altre varianti futuriste della religione occulta dell'élite. (8. ) Il gioco finale tra dittature scientifiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419639326
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa della dittatura scientifica: Un esame dell'autocrazia epistemica dal XIX al XXI secolo -...
Ecco la storia di come l'élite criminale ha...
L'ascesa della dittatura scientifica: Un esame dell'autocrazia epistemica dal XIX al XXI secolo - The Ascendancy of the Scientific Dictatorship: An Examination of Epistemic Autocracy, From the 19th to the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)