Agile Ascendancy: Modernizing Mainframe Development
Il mondo della tecnologia è in continua evoluzione e, con esso, anche le metodologie che guidano lo sviluppo e la gestione di questi progressi tecnologici. Le metodologie Agile hanno conquistato il mondo dello sviluppo software, offrendo modi flessibili ed efficienti per gestire progetti complessi in un ambiente in rapida evoluzione. Tuttavia, c'è stata una notevole lacuna nell'applicazione delle metodologie Agile a una particolare area tecnologica: i mainframe.
I mainframe sono la base dell'infrastruttura IT globale. Elaborano 30 miliardi di transazioni al giorno, tra cui il 90% di tutte le transazioni con carta di credito. Ospitano i sistemi aziendali principali del 71% delle società Fortune 500 a livello mondiale. Nonostante l'ampia diffusione e l'importanza critica, fino a poco tempo fa i mainframe non sono stati toccati da molti dei progressi delle metodologie di sviluppo del software. In molte organizzazioni, lo sviluppo di sistemi mainframe continua a seguire il classico modello Waterfall, spesso percepito come un approccio più sicuro e affidabile.
Questo libro, "Agile Ascendancy: Modernizing Mainframe Development" cerca di colmare il divario tra il mondo delle metodologie Agile e i mainframe. È stato concepito come una guida per aiutare i professionisti del mainframe a comprendere e implementare le metodologie Agile, anche all'interno dei vincoli che gli ambienti mainframe possono imporre.
Il viaggio verso la trasformazione Agile non è facile, soprattutto in un ambiente unico e complesso come quello dei mainframe. Tuttavia, è un viaggio che vale la pena intraprendere, perché i vantaggi delle metodologie Agile sono applicabili ai mainframe come a qualsiasi altra area di sviluppo del software. Questo libro cerca di accompagnarvi in questo viaggio, fornendo indicazioni, approfondimenti, strumenti e casi di studio reali per aiutarvi a illuminare il percorso.
Dall'introduzione ai principi Agile all'approfondimento delle specifiche dell'implementazione di Agile su mainframe, questo libro vuole essere una guida completa sia per i neofiti che per i professionisti esperti nello spazio Agile e mainframe. Copre un'ampia gamma di argomenti, dai cambiamenti culturali alle trasformazioni dei processi e agli adattamenti tecnici, fornendo una visione olistica del processo di trasformazione Agile.
Che siate project manager, sviluppatori, business analyst, tester o dirigenti, questo libro ha qualcosa per voi. È stato concepito come una tabella di marcia, un kit di strumenti e una fonte di ispirazione per intraprendere la trasformazione verso Agile nel vostro ambiente mainframe.
Unitevi a noi in questo viaggio verso la modernizzazione dello sviluppo mainframe e la scoperta del potenziale latente delle metodologie Agile nel trasformare il modo in cui gestiamo e sviluppiamo i nostri sistemi aziendali più critici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)