L'ascesa del figlio cubano

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'ascesa del figlio cubano (Charles Gomez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cuban Son Rising è un libro di memorie profondamente personale e stimolante di Charles Gomez, che racconta il suo viaggio come giornalista cubano-americano che ha affrontato numerose sfide, tra cui la lotta con la sua identità, i problemi di salute e l'accettazione del padre. Il libro racconta le sue esperienze di copertura delle guerre in America centrale e le sue battaglie emotive con le dinamiche familiari, in particolare per quanto riguarda la sua sessualità e le sue battaglie di salute con l'AIDS. La scrittura è apprezzata per la sua profondità emotiva e la sua vividezza, che ne fanno una lettura avvincente per chi è interessato a storie di trionfi personali e di amore familiare.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto in modo eccellente, accorato e fornisce un messaggio ispiratore sul coraggio e la resilienza. I lettori apprezzano l'onestà emotiva dell'autore, i resoconti dettagliati delle sue esperienze e l'esplorazione di temi importanti come la famiglia, l'identità, l'amore e la sopravvivenza. Molti recensori hanno sottolineato come il libro sia avvincente, comprensibile e commovente, con descrizioni ricche di riferimenti alla loro vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più fotografie a corredo della narrazione. In alcuni casi, il peso emotivo dell'argomento trattato potrebbe essere troppo intenso per alcuni lettori, poiché l'autrice affronta temi pesanti come la malattia, la dipendenza e il rifiuto della famiglia.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cuban Son Rising

Contenuto del libro:

"... un libro di memorie straziante che cattura le montagne russe dell'orrore e della speranza".

--Shelley Ross, ex produttore esecutivo di Good Morning America.

Come giornalista ha scoperto la verità. Ma nel profondo nascondeva un segreto che gli ha sconvolto la vita.

Charles Gomez, giornalista della CBS News, non aveva paura di affrontare i dittatori. Vincitore di un Emmy e di un Edward R. Murrow Award, il corrispondente latino e figlio di un immigrato cubano sembrava in cima al mondo. Ma il terrore di rivelare la sua sessualità e la diagnosi di AIDS lo hanno portato su un sentiero oscuro di droga e depressione che lo ha quasi distrutto. Cuban Son Rising" è un libro di memorie onesto e crudo che descrive la battaglia di Gomez per tutta la vita per superare lo stigma e il disprezzo di sé. Ricercata meticolosamente, la storia di Gomez ci porta dalle interviste con i despoti e le prime linee delle guerre civili alle lotte silenziose che ha affrontato per ottenere l'accettazione di suo padre. Dopo una vita di ansie e rimpianti, Gomez intraprende un viaggio emotivo con il padre verso la sua patria. Riuscirà Gomez a riconciliarsi con l'uomo che ha ammirato per tutta la vita? O la rivelazione della sua sessualità e la vergogna e lo stigma dell'AIDS causeranno il rifiuto del padre? Cuban Son Rising" è una testimonianza di sopravvivenza e del trionfo della speranza sulla paura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646630509
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ascesa del figlio cubano - Cuban Son Rising
"... un libro di memorie straziante che cattura le montagne russe dell'orrore e della speranza" . --Shelley Ross, ex...
L'ascesa del figlio cubano - Cuban Son Rising

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)