Punteggio:
Il libro esplora i parallelismi tra il moderno movimento Woke e il puritanesimo storico, sostenendo che entrambi implicano una forma di controllo morale e di auto-giustizia. Mentre alcuni lettori lo trovano profondamente perspicace e stimolante, altri lo criticano per essere eccessivamente semplicistico o per aver perso il loro interesse.
Vantaggi:Molti recensori lodano lo stile di scrittura coinvolgente, l'umorismo e la capacità di Noah Rothman di collegare i contesti storici alle questioni moderne. Il libro viene descritto come ben studiato, interessante e tempestivo, e alcuni lo definiscono una critica significativa della cultura politica attuale. Offre una nuova prospettiva sulle dinamiche della cultura dell'annullamento e dell'assolutismo morale.
Svantaggi:Diversi critici ritengono che il libro manchi di profondità, sostenendo che semplifica eccessivamente questioni complesse e non riconosce l'intero contesto storico. Alcuni lettori hanno espresso noia o difficoltà a rimanere coinvolti, e alcuni hanno etichettato il libro come insensato, sostenendo che riflette una scarsa comprensione della storia.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
The Rise of the New Puritans: Fighting Back Against Progressives' War on Fun
Il direttore di Commentary Noah Rothman prende di mira la “sinistra risvegliata”, paragonandola a severi puritani senza gioia che cercano di rendere ogni scelta quotidiana una questione di vita o di morte e di suddividere la società in santi e peccatori”.
Secondo Noah Rothman, la sinistra era il partito degli hippy e degli spiriti liberi. Ora è la casa dei rimproveri e degli ideologi senza senso dell'umorismo. Dall'intrattenimento al cibo, dalla commedia alla vita familiare, non c'è area della società che la nuova sinistra non voglia controllare, sostiene Rothman.
Questi nuovi progressisti senza gioia non amano la caccia alle streghe solo quando non sono loro a condurla. Come i loro antenati puritani, i nuovi progressisti non sopportano forme di piacere che distraggono dal grande lavoro del nostro tempo: riparare ai torti dell'eredità patriarcale bianca dell'America. Secondo Rothman, i puritani progressisti sono impegnati a combattere la decadenza, la frivolezza e il piacere fine a se stesso. Alla ricerca di un mondo migliore, queste persone si rendono ridicole e impoveriscono i loro compatrioti.
In questa critica serrata, Rothman non mostra alcuna pietà, scoprendo le radici storiche della guerra della sinistra al divertimento e consigliandoci di riscoprire la libertà e la gioia che sono alla base dell'esperimento americano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)