L'ascesa

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'ascesa (Adam Plantinga)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente acclamato come una lettura avvincente ed emozionante, lodata per i suoi personaggi ben sviluppati e le intense sequenze d'azione. Molti lettori l'hanno trovato difficile da mettere giù, paragonando il protagonista a personaggi iconici del genere thriller. Nonostante alcune critiche riguardanti il ritratto troppo competente di un personaggio, l'accoglienza generale è stata estremamente positiva e molti hanno atteso con impazienza le opere future dell'autore.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e dal ritmo incalzante che tiene i lettori sul filo del rasoio.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Kurt Argento.
Sequenze ricche di azione e tensione avvincente in tutta la narrazione.
Altamente consigliato agli appassionati di thriller e azione, con paragoni a serie e personaggi popolari come Jack Reacher.
Romanzo d'esordio che ha impressionato i lettori, spingendoli ad attendere con ansia altre opere dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il personaggio principale, Kurt Argento, sia stato ritratto come eccessivamente competente, portando a momenti di prevedibilità.
Alcuni hanno trovato alcune scene grafiche e descrizioni cruente fuori luogo o difficili da digerire.
Si è parlato della necessità di approfondire gli archi dei personaggi, nonostante gli aspetti divertenti e coinvolgenti della storia.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ascent

Contenuto del libro:

Quando un carcere di massima sicurezza fallisce, un poliziotto sfortunato e la figlia del governatore dovranno fare squadra per riuscire a fuggire in questo thriller d'esordio “sbalorditivo, autentico e assolutamente avvincente” (Harlan Coben, autore del bestseller n. 1 del New York Times) di Adam Plantinga, il cui primo libro di saggistica Lee Child ha elogiato come “davvero eccellente”.

Kurt Argento, un ex poliziotto di strada di Detroit che non riesce a lasciar correre le ingiustizie e che ha le capacità di combattere per sostenere il suo idealismo.

Se vede una ragazzina trascinata in un vicolo, la salverà e causerà dei danni.

Quando lo fa in una piccola città corrotta del Missouri, viene brutalmente picchiato e gettato in un carcere di massima sicurezza.

Julie Wakefield, una laureanda che si dà il caso sia la figlia del governatore, sta per fare un giro della prigione. Ma quando un malfunzionamento del sistema di sicurezza libera un'orda di prigionieri, si scatena una feroce lotta per la sopravvivenza.

Argento deve aiutare un piccolo gruppo di personale e di civili, tra cui Julie e i suoi due agenti di stato, a mettersi in salvo dal piano inferiore al tetto.

Tutto ciò che li ostacola sono sei piani di detenuti tra i più pericolosi del Missouri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538739877
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

400 cose che i poliziotti sanno: Lezioni di intelligenza stradale di un poliziotto veterano - 400...
“400 cose che i poliziotti sanno” mostra il lavoro...
400 cose che i poliziotti sanno: Lezioni di intelligenza stradale di un poliziotto veterano - 400 Things Cops Know: Street-Smart Lessons from a Veteran Patrolman
Il mestiere della polizia: Cosa sanno i poliziotti su crimine, comunità e violenza - Police Craft:...
Un ufficiale di polizia veterano fornisce le sue...
Il mestiere della polizia: Cosa sanno i poliziotti su crimine, comunità e violenza - Police Craft: What Cops Know about Crime, Community and Violence
L'ascesa - The Ascent
Quando un carcere di massima sicurezza fallisce, un poliziotto sfortunato e la figlia del governatore dovranno fare squadra per riuscire a fuggire in...
L'ascesa - The Ascent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)