L'ascensione

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'ascensione (Nicholas Binge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ascensione” è un avvincente thriller lovecraftiano con un protagonista, Harry Tunmore, che affronta un trauma personale mentre indaga su una montagna misteriosa. Le recensioni sottolineano la scrittura accattivante e la trama fantasiosa del libro, ma criticano il ritmo, la lunghezza e alcuni elementi dello sviluppo dei personaggi e della conclusione.

Vantaggi:

Ben scritto
narrazione avvincente con suspense
trama unica e fantasiosa
forte sviluppo dei personaggi
profondità emotiva
formato lettera coinvolgente
buon ritmo
temi memorabili.

Svantaggi:

Troppo lungo
alcuni personaggi mancano di profondità
la conclusione sembra insoddisfacente per alcuni lettori
lo stile narrativo può essere stridente
alcuni trovano la premessa inverosimile o la prosa debole
sentimenti contrastanti sul ritmo e sulla struttura.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ascension

Contenuto del libro:

NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DA VULTURE!

“Dovete leggere Ascension di Nicholas Binge. Inquietante come una volta... un horror a cinque stelle."-Stephen King

“Il ritmo è intelligente, con colpi di scena e svolte strategiche per mantenere il lettore in movimento... Le idee sono grandi e il viaggio è molto divertente”. -Il New York Times

“(Un) eccellente page-turner... un piacere macabro e d'evasione per i più riflessivi”. “Il Wall Street Journal

Un thriller speculativo sconvolgente in cui l'improvvisa apparizione di una montagna nel mezzo dell'Oceano Pacifico conduce un gruppo di scienziati a una serie di rivelazioni che mettono in discussione la nozione di cosa significhi essere umani.

L'unica via d'uscita è la salita...

Un'enorme montagna innevata è apparsa nell'Oceano Pacifico. Nessuno sa quando sia apparsa, quanto sia grande o come spiegarne l'esistenza. Quando Harold Tunmore viene contattato da un'organizzazione oscura per collaborare alle indagini, non ha idea di cosa lo aspetta mentre lui e la sua squadra partono alla volta della montagna.

Più la squadra di Harold sale, meno le cose hanno senso. Il tempo si muove in modo diverso, trasformando i minuti in ore e le ore in giorni. Nel freddo sferzante dell'alta quota, le membra degli scalatori si intorpidiscono e i ricordi delle loro vite prima della montagna cominciano a svanire. La paranoia si trasforma rapidamente in violenza tra l'equipaggio e creature antiche e striscianti li inseguono nella neve. Tuttavia, mentre i pericoli aumentano, il mistero della montagna li spinge verso la sua cima, dove sono certi di trovare le risposte. Si sono imbattuti nella più grande scoperta scientifica conosciuta dall'uomo o nei semi della loro stessa fine?

Incorniciato dalla scoperta delle lettere non spedite di Harold Tunmore alla sua famiglia e dalla storia agghiacciante e provocatoria che raccontano, Ascension considera i limiti della scienza e della fede ed esamina sia i lati belli che quelli inquietanti della natura umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593539590
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ascensione - Ascension
Un thriller speculativo sconvolgente in cui l'improvvisa apparizione di una montagna nel mezzo dell'Oceano Pacifico conduce un gruppo di scienziati a...
Ascensione - Ascension
Ascensione - Ascension
Un thriller speculativo sconvolgente in cui l'improvvisa apparizione di una montagna nel mezzo dell'Oceano Pacifico conduce un gruppo di scienziati a una serie di...
Ascensione - Ascension
L'ascensione - Ascension
NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DA VULTURE!“Dovete leggere Ascension di Nicholas Binge. Inquietante come una volta... un horror a cinque stelle."-Stephen...
L'ascensione - Ascension

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)